ARTICOLI CHE PARLANO DI SODALITAS_SOCIAL_AWARD

mer 03 giu 2009 - Notizia di attualità - scritto da Cicchetti Stefano

Il Sodalitas Social Award è il premio nazionale per le imprese, le associazioni imprenditoriali, i distretti industriali che sono concretamente impegnati in progetti di responsabilità sociale. A Milano il 28 maggio due aziende artigiane riminesi associate a CNA hanno il vinto ex equo il Premio Speciale per il Miglior Progetto con la Scuola. Sono Colorificio MP e di Eurotec - Impianti Elettrici, che hanno ricevuto il riconoscimento insieme a colossi come Enel, Edison, banca Popolare di Milano. Entrambi, grazie al servizio BuonLavoro di CNA Rimini hanno instaurato da anni una serie di rapporti con il mondo della scuola finalizzati alla diffusione della cultura del lavoro e d’impresa.

mer 16 giu 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Il 9 giugno a Milano è stato consegnato alla CNA della Provincia di Rimini il primo premio dell'ottava edizione del Sodalitas Social Award, nella categoria "Migliore iniziativa di responsabilità sociale realizzata da PMI". Il "Sodalitas Social Award", promosso dalla Fondazione Sodalitas, è il riconoscimento più importante a livello nazionale dedicato alla Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) e alla Sostenibilità, e sotto l'egida della Presidenza della Repubblica seleziona ogni anno i migliori progetti realizzati in Italia. Il Premio è stato assegnato a "Non ConGelateci il sorriso", l'iniziativa promossa da alcune gelaterie artigianali della nostra provincia, nata nel 2007 dall'impegno di Claudia Pari della "Gelateria Matisse" di Viserba, prima promotrice del progetto con Gianluca Mosconi di "Il Pellicano", e coordinata da BuonLavoro CNA. Nove le gelaterie aderenti al progetto quest'anno: Matisse, Il Pellicano, La Piazzetta, La Romana, Créme Caramel, Officina del gusto, Gabrè, 3Bis, La Dolce Vita.
"Non ConGelateci il sorriso" da tre anni porta avanti nelle scuole del territorio percorsi di sensibilizzazione contro il bullismo, e trasforma le gelaterie aderenti in luoghi educativi "informali" sul territorio, coinvolgendo un numero di soggetti sempre maggiore. 

mer 15 giu 2011 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Il 14 giugno a Milano all'Auditorium di Assolombarda sono stati assegnati i Sodalitas Social Award, nona edizione dell'importante riconoscimento a chi si è impegnato nella diffusione della responsabilità sociale e nella promozione di buone pratiche, in vista della costruzione di un distretto economico responsabile. 
Quest'anno è arrivato ancora un premio Sodalitas per CNA e le imprese associate, che si era presentata con il progetto "Fondo per la Scuola" Ad oggi, circa 100 imprenditori si sono associati al Gruppo Imprenditori per la scuola e hanno dedicato una parte del proprio tempo per la scuola, attraverso i progetti coordinati da BuonLavoro CNA. Nel 2010 le imprese e le organizzazioni coinvolte in almeno un'attività a favore della scuola sono state circa 90. Il progetto ha vinto la 9a edizione del premio nazionale Sodalitas Social Award nella categoria di riferimento
In finale anche "La Forza e il sorriso" programma organizzato dall'omonima associazione e reso possibile grazie al coinvolgimento di quattro centri estetici associati a CNA e sotto il coordinamento dell'Istituto Oncologico Romagnolo. Il progetto prevede un complesso di laboratori di make-up gratuiti, per gruppi di donne in trattamento oncologico, che in un'atmosfera informale e piacevole, possono ritrovare il sorriso e la sicurezza in loro stesse attraverso un percorso fatto di informazioni, utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli aspetti secondari delle terapie, sotto la guida di consulenti di bellezza competenti e sensibili che operano in forma volontaria.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č