ARTICOLI CHE PARLANO DI PALACONGRESSI_RIMINI

mer 22 apr 2009 - Notizia di healthness - scritto da Bellentani Rita

Paolo Novi e Marco Tanda sono i soci fondatori di Ioè, società di consulenza organizzativa e formazione delle risorse umane per imprese ed enti che affrontano il cambiamento, che nel 2005 ha organizzato a Rimini il workshop ”Ethics in business” alla presenza del Dalai Lama.

Il prossimo 9 e 10 luglio è in programma al Palacongressi di Rimini una nuova iniziativa, “Change management e benessere nel lavoro”.

Abbiamo chiesto a Novi e Tanda perché hanno pensato di promuovere e realizzare il workshop, e quale sia il filo conduttore che lega questo progetto a quello precedente.

PALACONGRESSI RIMINI commenti a questo articolo commenti ( 1 )
mer 08 set 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Il palacongressi di Rimini sarà inaugurato con un concerto gratuito di Antonella Ruggiero. Il 25 settembre, oltre all’ex voce dei Matia Bazar, si esibiranno l’Arkè String Quartet e artisti circensi per un Gala du cirque. Gran finale con i fuochi d’artificio. Il palas sarà aperto al pubblico anche il 26 settembre, dalle 17 alle 21. Fra i politici invitati, accanto al presidente della regione Vasco Errani e il ministro Michela Brambilla, continua a comparire il nome di Silvio Berlusconi: il suo no ufficiale non è ancora prevenuto.

Dal 13 settembre i biglietti per il concerto della Ruggiero potranno essere ritirati presso gli uffici di Convention Bureau.

mer 13 mar 2013 - Notizia di il taccuino della tavola - scritto da Barlaam Lorella

Vuol essere una "botta d'orgoglio" per il nostro territorio, la vetrina delle buone cose di ottimo gusto che Enrico Santini ha appena inaugurato al Palacongressi: Palato. «Uno spazio vivo e in evoluzione tra enogastronomia, cultura e design, dedicato alla divulgazione, promozione e tutela del nostro patrimonio enogastronomico.» Così recita il sito www.palatorimini.it, uno degli strumenti per realizzarne la scommessa. Quella di diventare un portale concreto e virtuale (tra e-commerce e social network) delle nostre eccellenze, in un luogo che per l'ospite è la soglia della Riviera. «Ho sempre pensato che Rimini potesse essere la vetrina più bella del prodotto enogastronomico, da quello locale al nazionale» riflette Santini. «È un'idea che nasce dalle potenzialità di un turismo che nel tempo è profondamente cambiato. Al punto che oggi rischiamo di perdere il nostro primato, se non immaginiamo un collegamento tra cultura, enogastronomia e ambiente. Partendo da questi dati, con l'apertura di Palato ho cercato di fare la mia parte. Io muovo da una conoscenza dell'enogastronomia collegata al mondo agricolo, ma godo dell'amicizia di imprenditori che sono il Made in Italy, come la famiglia Ferrarini che ha dimostrato come il prosciutto cotto non sia inferiore al crudo, o i Benetton che hanno l'azienda agricola più importante d'Italia. E per l'aspetto culturale ho la fortuna di potermi avvalere del mio professore Piero Meldini, della sua capacità di collegare cibo e cultura - il nome ‘Palato' nasce dalla sua intelligenza, così come quelli dei vini della Tenuta Santini.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - è