ARTICOLI CHE PARLANO DI ITALIA_IN_MINIATURA

mer 25 mar 2009 - Notizia di primo piano - scritto da Cicchetti Stefano

Domenica scorsa l’Italia in Miniatura ha inaugurato la sua stagione offrendo l’ingresso libero a tutti i residenti della provincia di Rimini. Una volta di più, è stata un’occasione preziosa per conoscere il nostro Paese. Non solo per visitare le magnifiche riproduzioni dei monumenti, oltre alle tante attrazioni di un parco che ha fatto scuola in tutto il mondo. Ma soprattutto perché, se l’Italia a Viserbella è in miniatura, gli italiani che vi si recano sono a grandezza reale. Con tutti i pregi ed i difetti del caso. Ecco innanzi tutto l’ingorgo epocale che paralizza la statale 16. Le auto parcheggiate sulle aiuole spartitraffico, a sbarrare i passi carrai, a pencolare sui cigli dei fossati, a precludere ogni via d’uscita a chi è arrivato prima.

mer 24 mar 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

Dopo un lungo e freddo inverno torna a splendere il sole sull’Italia e dal 27 marzo torna soprattutto a illuminare l’Italia in Miniatura, il parco tematico di Viserba inaugura, infatti, una stagione 2010 che si preannuncia ricca di novità ed eventi per festeggiare al meglio il 40esimo anno di attività.

Oltre alle 270 riproduzioni in scala dei monumenti e dei gioielli architettonici del Bel Paese, gli ospiti di Italia in Miniatura possono tornare a godere di tantissime attrazioni originali, dalla Scuola Guida Interattiva (percorso di educazione stradale per piloti dai 6 ai 12 anni) a Cannonacqua, (battaglie all’ultima goccia nella riproduzione del Castel Sismondo), dal l’ottovolante acquatico Canoe a Sling Shot, la fionda gigante che scaglia i temerari a 55 metri d’altezza. Per i più tranquilli è consigliato un giro in gondola per Venezia, o un’escursione sulla Monorotaia, per i giovanissimi il Luna Park della Scienza, o il nuovo Pala PlayStation 3. 

gio 03 giu 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Il 4 luglio Italia in Miniatura festeggia i suoi primi 40 anni. Fra le tante iniziative in programma per celebrare il compleanno, il 1 giugno al Teatro degli Atti è stato proiettato il film "capolavori in corso", che documenta i momenti più importanti della storia del parco, mentre Paolo Rambaldi ha parlato dei progetti per i futuri ampliamenti. Sabato 5 verrà poi presentato il progetto Phono Sapiens, la nuova audioguida con le voci di Antonella Ruggiero, Tullio Solenghi, Eugenio Finardi e ben un centinaio fra i più noti doppiatori dei film hollywoodiani. Il ricavato delle audioguide saranno in gran parte devoluti all'Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie.

mer 28 lug 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Micucci Eva

Dopo il successo delle prime tre serate prosegue Italia Ridens, la rassegna di cabaret che ha come location d'eccezione Piazza Italia, l'arena al centro del parco Italia in Miniatura. Partita il 20 luglio con l'esplosivo duo Giacobazzi e Pizzocchi e proseguita con i Fichi d'India e Baz, Italia Ridens si prepara a chiudere col botto con due imperdibili spettacoli: venerdì 30 luglio sarà la volta di Paolo Cevoli, il "volto ufficiale" dei parchi della Riviera a cui va riconosciuto il merito di avere cominciato a far ridere l'Italia in...romagnolo con l'irresistibile Assessore Palmiro Cangini. Non poteva mancare un omaggio al Sud, martedì 3 agosto con il Nuzzo e di Biase Live Show che si presentano con Giovanni Cacioppo. Per tutte le informazioni: 0541 736736 - www.italiainminiatura.com

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - è