ARTICOLI CHE PARLANO DI IOE

mer 20 mag 2009 - Notizia di healthness - scritto da Bellentani Rita

Il workshop affronterà nel corso della prima giornata (9 luglio) il tema del change management e del benessere nel lavoro attraverso le testimonianze di manager e imprenditori che hanno sperimentato e sperimentano onori ed oneri del faticoso cammino del cambiamento.

Un filo conduttore legherà queste testimonianze per offrire ai partecipanti del workshop un valore aggiunto rispetto a quello che le singole relazioni sapranno produrre a beneficio dei partecipanti.

Si partirà dalle ipotesi di lavoro che gli organizzatori hanno illustrato nelle interviste rilasciate a Chiamami Città del 22 aprile che saranno riproposte in apertura del workshop.

Sarà Pier Luigi Celli, oggi Amministratore delegato e Direttore generale della prestigiosa università romana Luiss Guido Carli, ad aprire la serie delle testimonianze.

mer 17 giu 2009 - Notizia di healthness - scritto da Redazione

Abbiamo chiesto a Paolo Novi, Presidente di Ioè, società riminese organizzatrice del workshop “Change management e benessere nel lavoro”, in programma al Palacongressi di Rimini il prossimo 9 e 10 luglio, di analizzare il grado di attenzione che i media riservano ai temi del workshop.

Fra meno di un mese si svolgerà il workshop “Change management e benessere nel lavoro”.

“Da quando Ioè ha deciso di realizzare questa iniziativa culturale – risponde Novi - sono stato ancora più attento a cogliere nella stampa i ‘segni’ dell’attualità e della importanza dei temi che abbiamo proposto per questo appuntamento. Mi soffermerò su due recentissimi articoli, uno del Sole 24 Ore e l’altro del Corriere della Sera, pubblicati rispettivamente il 29 maggio ed il 1 giugno scorsi. L’articolo del Sole 24 Ore, a firma di Mario Platero, intitolato ‘I valori? Iniziamo dall’identità’, di presentazione della quarta edizione del festival dell’economia di Trento svoltosi nell’ultimo week-end di maggio, è una intervista al premio Nobel dell’economia (2000) James Heckman. 

mer 01 lug 2009 - Notizia di healthness - scritto da Redazione

 

Abbiamo chiesto a Marco Tanda, responsabile della formazione di Ioè, la Società che ha organizzato per il prossimo 9-10 luglio al vecchio Centro congressi il convegno su Change Management e Benessere, di darci qualche anticipazione sui contenuti della giornata di COACHING ESPERIENZIALE di venerdi 10 luglio e, in particolare, sul significato e sulle finalità del change management e del coaching esperienzial.

“La giornata del 10 luglio replica in modo essenziale e efficace ciò che noi riteniamo sia il modulo esperienziale di riferimento per i gruppi aziendali che noi seguiamo.

 

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2010  - è