ARTICOLI CHE PARLANO DI HALLOWEEN

mer 21 ott 2009 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

Non bastasse il freddo a ricordarci la fine dell'estate e l'addio definitivo alle mezze maniche, compare in questi giorni il segnale inequivocabile dell'inizio dell'autunno/inverno: l'inquietante presenza delle zucche arancioni di Halloween in qualsiasi negozio della città. Ignorando l'origine statunitense dell'evento, per non sapere né leggere né scrivere, da bravi italiani ce ne appropriamo, prendiamo su e festeggiamo, non solo con party tematici per i bambini ma con vere e proprie serate che infiammeranno i locali della Riviera. 
Si parte venerdì 30 con il Fuori Kolle che all'Ecu propone un'edizione speciale dedicata ad Halloween condita con la solita dose di rock pop afro e sambareggae mixata dai dj storici Accio, Capoz e Olo.

mer 04 nov 2009 - Notizia di primo piano - scritto da Cicchetti Stefano

Chiede la nonna: "E domani dove vai di bello?" Risponde il nipotino: "A Fiabilandia!". Inorridisce la nonna: "A Fiabilandia??? Ma domani si va al cimitero!".
Nel dialogo-tipo che si è svolto nelle case riminesi durante lo scorso fine settimana si può scorgere l'immensità dell'abisso culturale che ormai separa le generazioni. Le feste dei Morti dei nostri avi si traducono ormai nel ponte dei Morti (quando casca bene nel calendario) per i genitori d'oggi, e in Halloween per i figlioli.
Come per tutti gli scontri generazionali, le conseguenze sono nefaste. Innanzi tutto, essendo assodato che l'evoluzione del cervello umano è ferma al neolitico, ogni festa continua a pretendere un tributo di follia e di sangue. Di qui l'accanimento nel commettere le idiozie più spettacolari e pericolose, regina delle quali è far scoppiare i botti. Non bastavano la contabilità macabra di capodanno e i dispacci da zone del fronte di ferragosto e degli stadi, d'ora in poi dovremo tenere il conto anche delle vittime immolate a Jack O'Lantern.

HALLOWEEN | RIMINI commenti a questo articolo commenti ( 1 )
mer 20 ott 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

Fino a qualche anno fa, a fine ottobre/primi di novembre si parlava solo di "ponte dei morti" e di zucche, dolcetti e scherzetti, feste in maschera non c'era neanche l'ombra; poi piano piano l'Halloween mania ha contagiato la Riviera tingendo di arancione un periodo tipicamente grigio. 
Piano piano l'Halloween mania ha contagiato la Riviera tingendo di arancione un periodo tipicamente grigio.
Le feste di Halloween sono così diventate un appuntamento fisso del calendario mondano, andando a colmare il "pericoloso buco" che ci lasciava privi di party da Ferragosto a Natale e Capodanno. Per chi ha voglia di passare una giornata e serata diversa anche quest'anno sono tantissimi gli appuntamenti a Rimini e provincia. Partiamo da Italia in Miniatura che dal 30 ottobre al 1 novembre presenta "Tremate Halloween park è tornato", il tremendo weekend di paura che da sette anni anima il parco tematico riminese, per l'occasione allestito a tema con le gigantesche e spettacolari scenografie de La Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, affiancate da spaventapasseri terrificanti, scheletri fotogenici, zucche, balle di paglia, lo staff mascherato a tema e tante, tante streghe (i bimbi in maschera entrano gratis). 

mer 26 ott 2011 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

Tremate tremate le zucche sono tornate. Arriva la festa di Tutti i santi e come ormai da recente tradizione, frutto di contaminazione nord europea/americana, la ricorrenza religiosa si accompagna con la più profana festa di Halloween che la sera del 31 ottobre illuminerà quasi tutti i locali della Riviera con party a tema.
A Rimini serata speciale del Qualcosina al Velvet che organizza per il nono anno una tenebrosa festa in maschera: si parte con gli Heike has the Giggles che aprono il concerto dei Messer Chups, band russa che propone suoni rock e lounge con richiami ai vecchi film horror anni '60. In zona mare al Life altro party a tema con il dj set di Revivalbros e Black Dahlia che va dal rock anni '70 al disco funk passando per il trash italiano e arrivando al pop e disco dei giorni nostri. Edizione speciale del Fuorikolle al Rio Grande di Igea Marina che va in scena eccezionalmente di lunedì sera: la notte di Halloween comincia con il live dei Freeway che rivisitano in chiave rock sigle tv e dei cartoni animati, poi quattro piste fra pop, rock, afro, samba e commerciale.
Zucche protagoniste anche sulla collina riccionese a partire dal Peter Pan con la serata speciale NoName che vede in consolle prima Joseph Serrano che accompagna la cena poi house a palla con Tommy Vee, la voce della scatenata Tanja Monies e i performers di Circo Nero. Si illumina anche la piramide del Cocoricò con 12 ore di musica firmate da Ricardo Villalobos mentre al Titilla salgono in consolle Solumun e Andrea Arcangeli; al Byblos invece si comincia con la cena poi lo spettacolo live di Matteo Scaioli e Massimo Ottoni che anticipa il dj set funk di Vins, Ftdose dj e Alex Verso.

mer 24 ott 2012 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

Zucche, feste in maschera, party a tema e horror in tutte le salse: si avvicina Halloween e i locali della Riviera si preparano anche quest'anno ad una notte terribile.
Mercoledì 31 ottobre l'agenda si fa tenebrosa a partire dal Road House di Rimini dove è protagonista la musica dal vivo dei Maestro che rivisitano in chiave rock brani di ogni stile ed epoca, al Barge va invece in scena la Horror Night e salgono sul palco The Good Stuff per un live che dà il via ad una lunga notte a tema, suoni metal al Dylan Dog con gli Invaders, al Life torna il party "La Rivoluzione dei Mostri" e la selezione musicale è affidata a Revivalbros e Blach Dahlia. Halloween latino al Tre Stelle di Santarcangelo con la festa organizzata dagli staff Little Italy e Gran Caribe (musica by Romoletto, Polin, Catalini e Nunez), al Rio Grande di Igea Marina appuntamento con la festa Fuori Kolle in edizione speciale Halloween: l'apertura è affidata al concerto dei Jovanotte (tributo a Lorenzo) poi spazio al sound rock, pop, afro e reggae nelle cinque sale con i dj storici della festa.
Luci accese anche al Velvet mercoledì 31 per la decima edizione della festa in maschera From Dusk Till Dawn e quest'anno gli special guest della serata saranno Tito e Tarantula per il loro show tra hard rock e ironia, poi si prosegue con il dj set di Elio, Lappa e Accio, al Barafonda di San Giuliano per il Red HalloWine Party gira i dischi Davide Nicolò, Radio Studio + è protagonista alla festa del Frontemare (dj Alex e Walter Massa). A Riccione si festeggia Halloween al Quentin Pub e anche qua sarà protagonista la musica dal vivo con la performance dei Gangster che ripropongono le colonne sonore dei film di Quentin Tarantino e dei polizieschi anni '70, alla Baia Imperiale invece il Terror Party è affiancato all'afro raduno e nelle quattro sale si balla dalla afro alla house passando per le radio hits.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č