ARTICOLI CHE PARLANO DI GRAND_HOTEL

ven 07 ago 2009 - Notizia di Riccione - scritto da Redazione

In campagna elettorale il sindaco Pironi ne aveva parlato come di uno dei problemi da risolvere per la città di Riccione. Si tratta del Grand Hotel, la struttura turistica con più storia di tutta la Perla Verde, lasciata nell’incuria e degrado più totale ormai da troppi anni.

Ad interloquire con Massimo Pironi sul tema è stato Franco Cattaneo, amministratore delegato della Marebello Spa, la società che ha la proprietà di tutti gli immobili compresi nell’area del Grand Hotel e del parcheggio antistante (il quale è però gestito da un’altra società). Cattaneo è stato nominato dalle Banche Popolari italiane che detengono il capitale della Marebello Spa ed agiscono su delega di alcuni fondi d’investimento esteri. Altri soci sarebbero, secondo quanto riportato dalla stampa quotidiana, una società inglese ed un’immobiliare di Milano.

mer 15 dic 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Continua la trattativa fra sindacati e proprietà per scongiurare la "stagionalizzazione" del Grand Hotel. Il prossimo lunedì 20 le parti si vedranno di nuovo per trovare un punto di accordo. Com'è noto, il proprietario Antonio Batani aveva annunciato in un'intervista la sia volontà di chiudere il Grand Hotel a gennaio, licenziare i dipendenti a tempo indeterminato e procedere con contratti a termine, mentre d'inverno la stira struttura sarebbe rimasta chiusa. "Il sospetto - aveva detto Mauro Rossi segretario della Filcams Cgil - è un'intenzione, neanche tanto velata, di voler passare allo stagionale per eliminare tutti i rapporti di lavoro a tempo indeterminato". La notizia aveva fatto addirittura il giro del mondo (ne ha parlato anche l'Indipendent), mente immediata era stata la risposta dei lavoratori, pronti a scioperare a Natale e Capodanno. Lo sciopero è rientrato quando si è riusciti ad aprire la trattativa, che tuttavia non si presenta facile. Sulla necessità che il Grand Hotel di Rimini resti aperto tutto l'anno era intervenuta anche l'amministrazione comunale, oltre che la maggior parte degli esponenti politici di maggioranza e opposizione.

Chiamamicittà - via Caduti di Marzabotto, 31 - Rimini - 0541 780332 - Fax 0541 780544 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - é