ARTICOLI CHE PARLANO DI FIORELLA_MANNOIA

mer 25 mar 2009 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

Quattro concerti in tre giorni: sarà un fine marzo all’insegna della musica live a Forlì e Cesena, dove nell’arco di 48 ore saliranno sui palchi di teatri e palasport quattro attesissimi artisti italiani.

Si parte venerdì 27 marzo con l’esibizione al Palafiera di Forlì di Biagio Antonacci in una tappa del tour “Il cielo ha una porta sola”. Dopo aver scelto il teatro Novelli di Rimini lo scorso gennaio come data zero del fortunato tour teatrale, il cantautore milanese torna in Romagna in una veste meno soft proponendo le canzoni del nuovo album e i suoi successi passati.

Il 28 marzo usciti al casello di Cesena ci si troverà ad un bivio: girare a destra destinazione Vidia per il rap, sinistra destinazione Carisport per il rock.

mer 05 mag 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Barlaam Lorella

Intervistando Fiorella Mannoia, ho avuto per un po' la sua voce tutta per me. La voce di "Sally", di "Quello che le donne non dicono". La voce dell'interprete più intensa nel nostro panorama musicale, e non solo: una donna bella, forte e impegnata, che adesso "ha imparato a sognare". Un'esperienza emozionante, da condividere andando ad ascoltare Fiorella Mannoia il 15 maggio, al Carisport di Cesena, accompagnata dalla sua band e da un quartetto d'archi. In scena, l'Acoustic tour dal nuovo album "Ho imparato a sognare" e dal suo repertorio sconfinato, con interpretazioni inedite. Per avere la sua Voce tutta per voi.

mer 18 apr 2012 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

Messa in cantiere una Pasqua che ha portato sì un po' di pioggia ma anche tanti eventi, l'aprile riminese prosegue a suon di musica e l'agenda delle prossime giornate è fitta di appuntamenti con tanti artisti italiani che passeranno dalle nostre parti con i loro tour.
Il primo a far visita alla Riviera sarà Mario Biondi che, fresco di nuovo doppio album, venerdì 20 aprile salirà sul palco del Teatro Novelli. Il crooner siciliano si ripresenta al grande pubblico con il disco "Due" che contiene 20 brani inediti in cui Biondi duetta con 20 artisti di grande talento della scena jazz/soul, ma poco noti al grande pubblico. Oltre ai nuovi pezzi, al Novelli Biondi proporrà il meglio del suo repertorio a partire da "Handful of soul" il disco che lo lanciò nel 2006.
Addirittura tre appuntamenti per la sera successiva, ma il rischio di sovrapposizione non c'è visto che i generi sono totalmente diversi: a Rimini arriveranno infatti Nina Zilli, Massimo Ranieri ed Andy Fluon (ex Bluvertigo).
La giovane artista piacentina, reduce dal successo ottenuto al Festival di Sanremo con il brano "Per sempre" e protagonista poi in tv al fianco di Giorgio Panariello nel suo programma in prima serata su Canale 5, sarà ospite al Velvet sabato 21 e proporrà il suo show travolgente e fuori dagli schemi a suon di reggae, soul e r'n'b con i brani dell'ultimo disco, uscito il 15 febbraio, "L'amore è femmina". Sarà invece il 105 Stadium il teatro dello spettacolo di Massimo Ranieri "Canto perché non so nuotare...da 500 repliche" in cui l'artista ripercorre i momenti più emozionanti della sua vita interpretando le più belle canzoni d'autore degli ultimi decenni e i brani del suo repertorio. Durante lo show Ranieri ballerà, canterà e reciterà affiancato dal piccolo Lele D'Angelo che veste i panni di un amico immaginario e sorprenderà gli spettatori con alcune strepitose performance.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č