ARTICOLI CHE PARLANO DI FIERA_DI_RIMINI

mer 17 dic 2008 - Notizia di attualità - scritto da Ioli Luca

Usare la crisi difendendo i propri prodotti per ripartire immediatamente. Questa in sintesi la filosofia illustrata dal Presidente Cagnoni durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno.
I numeri di Riminifiera danno l'immagine di un'azienda sotto controllo, che si appresta ad affrontare un periodo difficile non sottraendosi alle responsabilità di volano economico del territorio.

mer 11 mar 2009 - Notizia di attualità - scritto da Cicchetti Stefano

Da mercoledì 11 a sabato 14 marzo Rimini Fiera organizza la prima edizione di Technodomus, Salone delle tecnologie per la lavorazione del legno e componenti per l´edilizia. Obiettivo di Technodomus che si articolerà su sei padiglioni (circa 25.000 mq e 140 aziende), è di rivolgersi all’intera filiera del legno, con un´attenzione particolare ai moderni impieghi nel settore edilizio, nell´architettura ecosostenibile e nel comparto del mobile.


Ci si rivolge dunque a serramentisti, mobilieri, distributori, artigiani, carpentieri e progettisti, con l´adesione di aziende leader, come Biesse, Cefla Finishing e Scm.

mer 25 mar 2009 - Notizia di attualità - scritto da Cicchetti Stefano

La settima edizione di My Special Car Show, il Salone dell'Auto Speciale e Sportiva, torna a Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo 2009.

My Special Car Show e' il luogo dove regna la passione per l'automobile in tutte le sue declinazioni: dalla personalizzazione estetica e meccanica fino a quella dell'impianto audio, tutti settori rappresentati a Rimini da Aziende che operano sul mercato italiano.

mer 20 mag 2009 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

 

Dal 21 al 23 maggio alla Fiera di Rimini si svolgerà “Amici di Brugg”, esposizione di attrezzature e materiali per l’odontoiatria, in occasione del cinquantaduesimo covgresso dell’omonima associazione. Un appuntamento che ormai è una consuetudine per questa categoria medica: tre giornate congressuali intense, tavole cliniche e dimostrazioni in diretta anche via satellite, workshop e corsi tecnologici, crediti ECM, sessioni specifiche per Igienisti e assistenti alla poltrona, una mostra merceologica con oltre 200 espositori. Il tutto all'insegna dei valori di collaborazione ed amicizia che hanno sempre ispirato l’associazione.

 

mer 20 mag 2009 - Notizia di spettacoli - scritto da Micucci Eva

Venerdì 15 maggio in piazza Cavour un esercito di 14 mila persone ha applaudito l’esibizione di Malika Ayane, Arisa, Sergio Muniz, Stadio e Zero Assoluto. Ed è proprio alla dolce Arisa e agli Zero Assoluto che abbiamo rivolto qualche domanda.

 

Arisa

Arisa, che cos’è per te la sincerità?

“La sincerità è come una droga, perché una volta che inizi ad essere sincero non puoi più farne a meno, ti dà una sensazione di sollievo talmente piacevole che non riesci più a fermarti. Da questo punto di vista, ha su di me gli stessi effetti del canto: libera l’animo”.

Che cos’è per te il wellness?

“Per me il wellness è una condizione mentale, non deriva da quello che fai ma semplicemente da come sei. Certo, mantenersi in forma è importante per stare bene, ma non è sufficiente, perché lo stare bene passa prima di tutto dall’equilibrio della mente e dell’anima. Comunque, anche io che non sono mai stata sportiva, sono intenzionata a iscrivermi in palestra, per mantenermi in forma”.

 

mer 20 mag 2009 - Notizia di sport - scritto da Cicchetti Stefano

E’ stata davvero una grande energia quella che ha preso corpo nel corso della quarta edizione di Rimini Wellness, dal 14 al 17 maggio, chiusa con un record di partecipazione: 161.518 visitatori (+24,2% sul 2008) e la partecipazione di 350 aziende (erano 330 nel 2008) tra le migliori del settore. "Il successo della formula di Riminiwellness - commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - che con le sue due anime, WPRO e WFUN, coniuga business e divertimento, sposando appuntamenti in fiera ed eventi sulla riviera, in questa edizione ha superato ogni aspettativa. Rimini Fiera ha definitivamente sancito la sua leadership indiscussa su questo mercato e, nuovamente, ha messo in risalto la sua capacità di saper costruire strumenti di promozione tangibili e pienamente efficaci per supportare le aziende anche in una situazione economica difficile come l'attuale".

mer 09 set 2009 - Notizia di attualità - scritto da Cicchetti Stefano

Dal 12 al 20 settembre si svolgerà a Rimini la 16ma edizione di Mondo Natura, Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo all'Aria Aperta. La manifestazione è organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio di Apc- Anfia, in collaborazione con Promocamp e con il supporto di Assocamp, Confedercampeggio, U.N.R.A.E, Unione Club Amici, Actitalia.

mer 23 set 2009 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Nonostante le preoccupazioni per le crisi dei motori e del turismo, anche la 16esima edizione di Mondo Natura si è rivelata un successo. Il Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo all’Aria Aperta concluso il 20 settembre alla Fiera di Rimini ha infatti registrato 118.177 visitatori (+3,4% sul 2008, quando totalizzò 114.333 visitatori) e 485 giornalisti accreditati (+2,3% rispetto alla scorsa edizione, quando furono 474). 

 “Mondo Natura - dice il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – si conferma la manifestazione leader nel settore: lo è per dimensioni espositive, per numero di visitatori, per contenuti, per la visibilità e anche per il contesto nel quale si svolge: mi riferisco al quartiere fieristico e alla città di Rimini”.

mer 21 ott 2009 - Notizia di attualità - scritto da Cicchetti Stefano

Alla guerra come alla guerra. Non è mai successo che Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera, si tiri indietro quando c'è dimostrare sul campo chi è il più bravo. "Questo è il mercato", ripete ad ogni occasione. E lo ha ripetuto il 16 ottobre alla presentazione dell'ultima sfida. Che si chiama Packology, fiera del packaging in programma da martedì 8 a venerdì 11 giugno 2010. 
La sfida in questo caso è a Milano, che ha già Ipack - Ima. E a Bologna, che non se l'è sentita di accogliere la proposta di Ucima, l'Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche, per lanciare una manifestazione concorrente. Rimini invece ci crede al punto di proporsi all'Ucima come partner "perfetto" al 50 per cento. Non solo: ha messo sul piatto un milione di euro per promuovere la nuova esposizione, che avrà una periodicità triennale e occuperà circa la metà dei quartieri: otto padiglioni per un'area di 60.000 mq. Saranno in mostra macchine per il confezionamento, macchine di processo, materiali per imballaggi, tecnologie per l'etichettatura, la codifica e la marcatura, accessori e componenti, tecnologie legate alla logistica, stampa e editoria di settore. 
Packology proporrà la produzione industriale del sistema del packaging che in Italia è fortemente orientato all'export: va all'estero addirittura l'88,5 per cento dei nostri macchinari. Escono soprattutto dagli stabilimenti emiliani, ma anche piemontesi, lombardi, veneti. 

mer 04 nov 2009 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Da sabato 21 a martedì 24 novembre a  Rimini Fiera si tiene la 59a edizione di SIA GUEST, Salone Internazionale dell'Accoglienza, col patrocinio di Federalberghi, AIPI (Associazione Italiana Progettisti d'Interni) e ADI (Associazione Italiana per il Design) 
Il taglio del nastro alle 10.30 del 21 con il Ministro del Turismo, Michela Brambilla. Qiondi il convegno "Internet e Turismo. Più valore per il cliente. Più efficienza per l'impresa" dove sarà presentato il portale di prenotazioni alberghiere ItalyHOTELS. A SIA GUEST 2009, su 10 padiglioni, sono attesi oltre 40 mila operatori professionali. In mostra i settori dell'arredamento, contract, forniture, Interdecò, attrezzature e l'impiantistica per la ristorazione, tecnologie, aree benessere, arredo bagno e veicoli commerciali.

mer 18 nov 2009 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Il SIA Guest - Salone Internazionale dell'Accoglienza, si conferma evento leader in Italia per i settori dell'alberghiero e ricettivo e dell´ospitalità. Alla 59^ edizione, che si svolgerà a Rimini Fiera dal 21 al 24 novembre, parteciperanno aziende leader nell´arredamento, contract, forniture (porcellane, cristalli, argenteria, tovagliati, biancheria), inter decò (tessuti, pavimentazioni e rifiniture d´interni per il contract), attrezzature e impianti per la ristorazione ed il bar, tecnologie, sicurezza, servizi, impiantistica, benessere e arredo bagno. Inoltre, il nuovissimo padiglione dedicato alle eccellenze della produzione italiana, e il ricchissimo programma di aggiornamenti, incontri, convegni e workshop.

mer 10 feb 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 21 al 24 febbraio la Fiera di Rimini sarà un’immensa tavola imbandita. Sono infatti in programma tre manifestazioni fra le più importanti nel campo dell’alimentazione: MIA, PIANETA BIRRA e MSE.

MIA, Mostra Internazionale dell’Alimentazione, è leader per l'alimentazione fuori casa, momento di verifica per un mercato che comporta in Italia un giro d'affari di 65,7 miliardi, ancora in crescita.

PIANETA BIRRA, BEVERAGE & CO è l'Esposizione Internazionale di Birre, Bevande, Snack, Attrezzature ed Arredamenti per Pub e Pizzerie: l'unica fiera in Europa dedicata alle bevande, settore che sviluppa in Italia un giro d´affari di 65,7 miliardi.

mer 24 mar 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

A Rimini Fiera dal 26 al 28 marzo si terrà l'ottava edizione di My Special Car Show, la manifestazione dedicata alle auto speciali e sportive, il tuning e il car audio.
"Il mercato del tuning e della personalizzazione - ha detto Gian Primo Quagliano presentando la manifestazione - vale 1,2 miliardi di euro all'anno. Nel 2009 anche il tuning ha risentito negativamente del quadro economico sfavorevole, contenendo però le perdite nell'8%. Il settore in Italia è da sempre fortemente penalizzato da una normativa molto restrittiva. Con il Decreto Milleproroghe del 2008 è stata introdotta tuttavia una parziale liberalizzazione che dovrebbe consentire nei prossimi anni un notevole sviluppo del settore. Occorre tuttavia che il Governo acceleri l'emanazione dei Decreti attuativi. Secondo il Centro Studi Promotor-GL events dall'andata a regime del nuovo sistema ci si può attendere che il fatturato della personalizzazione dell'auto possa triplicare in tre anni".

gio 03 giu 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

E´ tutto pronto alla 1a edizione di Packology, la fiera organizzata da UCIMA e Rimini Fiera dall'8 all'11 giugno. Progresso tecnologico e internazionalità saranno gli elementi del Salone delle Tecnologie per il Packaging e il Processing. Oltre 180 aziende partecipanti mostreranno in anteprima le loro produzioni in un'area complessiva di 30 mila metri quadrati, strutturata in quattro macroaree (food, beverage, chimico/farmaceutico/cosmetico, logistica/imballi).
In esposizione macchine per il confezionamento, macchine di processo, materiali per imballaggi, tecnologie per l'etichettatura, la codifica e la marcatura, accessori e componenti, tecnologie legate alla logistica. 
Un nutrito programma di convegni, work-shop e seminari tecnici renderà Packology anche importante momento informativo e formativo di alto livello per i protagonisti del settore: produttori, distributori, GDO, multinazionali e responsabili nella ricerca.

mer 30 giu 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Anche in luglio la fiera di Rimini non si ferma. L'1 e il 2 si terrà BTC , da 26 anni l'unica fiera italiana esclusivamente dedicata alla meeting industry, eventi, congressi, viaggi di incentivazione e turismo d'affari). A BTC promotori e organizzatori professionisti di eventi (aziende, associazioni e agenzie), incontrano, attraverso appuntamenti prefissati, un'offerta completa di tutte le tipologie di fornitori della filiera: destinazioni, enti del turismo, convention bureau, alberghi e catene alberghiere, dimore storiche, centri congressi e location per eventi, agenzie ricettive, fornitori di servizi audiovisivi, tecnologici, di spettacolo, di catering, di allestimento e trasporti. La manifestazione doveva tenersi al nuovo palacongressi, ma per la sua mancata apertura è stata spostata nei quartieri fieristici.

mer 22 set 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 27 settembre al 1 ottobre 2010 alla nuova Fiera di Rimini torna l'appuntamento con Tecnargilla, che è diventata negli anni la maggiore e più importante vetrina mondiale dell´innovazione tecnologica e dell´estetica per l´industria ceramica dove è possibile conoscere in anteprima le novità di prodotto del futuro. 
Tecnargilla offre inoltre la più ampia offerta merceologica tra le ferie di settore ospitando, negli oltre 80 mila mq di superficie espositiva lorda, i maggiori produttori di tecnologie per il settore delle piastrelle, del laterizio, dei refrattari, della ceramica tecnica. L´edizione 2008 ha visto la partecipazione di oltre 700 espositori e 31.400 visitatori di cui il 39,2% provenienti da oltre 120 paesi del mondo. 

Tecnargilla è l´unica occasione per incontrare i leader del mercato ceramico. Non a caso Tecnargilla si svolge in Italia punto di riferimento della migliore offerta ceramica e tecnologica del mondo.
Per questa edizione di Tecnargilla in servizio di navette gratuite collegherà Rimini Fiera all´aeroporto di Bologna e a Cersaie. Il free shuttle bus sarà a disposizione dei visitatori per tutta la durata della manifestazione.

mer 06 ott 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Rimini si svolgerà SUN, il 28° salone internazionale dell'esterno: progettazione, arredamento, accessori. La manifestazione, riservata ai soli operatori, si terrà in concomitanza con altri importanti appuntamenti. Come GIOSUN, il salone internazionale del giocattolo e dei giochi all'aria aperta, che offre prodotti destinati al divertimento domestico e non, privato o collettivo, nei prati come nei parchi, nelle spiagge come negli alberghi e nelle scuole. E poi 2 WORK, il salone tematico biennale dedicato ai professionisti dei settori giardinaggio, ferramenta e fai-da-te. E ancora, un padiglione sarà riservato a Camping&Village Show, il grande evento dedicato al mondo dei campeggi, villaggi turistici e agricampeggi e del turismo all'aria aperta. 

mer 20 ott 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Rimini capitale del turismo? Di certo lo sarà fra il 22 e il 24 ottobre, quando alla Fiera sono in programma TTG Incontri, TTI Travel Italia e Bus & Turismo. 
TTG Incontri è la più importante fiera internazionale del settore turistico in Italia, giunta alla 47° edizione. Vi si ritroveranno agenti di viaggio, albergatori, bus operator, compagnie aeree, enti di promozione del territorio, tour operator. Nei tre giorni della rassegna vengono presentate al mercato le principali novità degli operatori oltre a momenti di aggiornamento continuo (TTG Forum), incontri ad alto livello con importanti relatori nazionali e internazionali, ma anche dei luoghi dove acquisire strumenti, conoscenze e applicazioni per lo sviluppo del business (TTG LAB). 

 

gio 04 nov 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 3 al 6 novembre alla Fiera di Rimini è protagonista l'ambiente, con Ecomondo, Keyenergy e RI3 - Ricarica Rigenera Riusa. Ecomomondo è a più importante fiera sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita, luogo di incontro privilegiato tra l'industria dell'ambiente e della sostenibilità e gli stake holders istituzionali, associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, ONG, e tutte le tipologie di industria e di produzione di beni, dove confrontarsi su nuovi modelli di crescita economica attraverso la lente di ingrandimento dell´innovazione, delle tecnologie pulite, di un nuovo approccio all'urbanizzazione e ai contesti sociali. Il tutto nel 2010 anno internazionale della biodiversità, cui in contemporanea è dedicato anche Ambiente Festival, che si sta svolgendo a Rimini centro e dove si tengono i laboratori di Ecomondo.

mer 17 nov 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Unico evento nel panorama internazionale dedicato esclusivamente al comparto  alberghiero e ricettivo e dell´ospitalità, la 60^ edizione di SIA Guest - Salone Internazionale dell´Accoglienza, dal 20 al 23 novembre alla Fiera di Rimini, è un salone rivolto all´innovazione, alle nuove tendenze, ai luoghi e alle atmosfere di un mercato in continua evoluzione.

SIA Guest si riconferma come punto d´incontro tra tutte le realtà industriali e  i fornitori di servizi, italiani ed esteri  che operano nel mercato dell´ospitalità.

Hotellerie, contract, arredamento e complementi di design per interni, materiali per pavimento e rivestimento, tessuti, illuminazione, arredo bagno, wellness & fitness, attrezzature e grandi impianti per la ristorazione,  tecnologie per l'automazione, la  domotica e il risparmio energetico.
La proposta espositiva di SIA GUEST si arricchisce con SIA TREND, il nuovo padiglione pensato per accogliere le sperimentazioni nel campo del design per l'hotellerie sui livelli dell'eccellenza. 

mer 01 dic 2010 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Una sciarpa rosso blu con la scritta bianca 'Ultras della legalità' e alle estremità il logo del sigillo rosso di Stato 'Iustitia': è il gadget in stile calcistico che sarà regalato a cinquemila ragazzi che alla fiera di Rimini, in occasione del salone della Giustizia, dal 2 al 5 dicembre prossimo, avranno firmato un manifesto contro la violenza e la droga. Alla manifestazione, che sarà aperta dal presidente del Senato Renato Schifani, parteciperanno sei ministri - oltre ad Alfano, Gelmini e Matteoli sono previsti anche i responsabili dei dicasteri della Difesa, Ignazio La Russa, dell'Interno Roberto Maroni e della Sanità, Ferruccio Fazio - il vicepresidente del Csm Michele Vietti, rappresentanti dell'avvocatura e dell'Associazione nazionale magistrati. Nel corso della manifestazione saranno esposti anche il sigillo della Repubblica italiana e i registri informatici. Tra le novità di quest'anno, il Salone offre l'allestimento di 20 studi professionali dove cento avvocati dell'Oua offriranno assistenza legale gratuita. Grazie a un accordo con le Ferrovie dello Stato - ha ricordato Filippo Berseli, promotore dell'evento - sono state garantite 32 fermate giornaliere all'interno dell'Expo, dove si svolge il Salone, sulla tratta Bologna-Bari.

mer 09 feb 2011 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 19 al 22 febbraio a Rimini Fiera è in programma "Sapore Tasting Experience - Gusti Riti e Tendenze 24 ore fuori casa". Sotto questa denominazione si raggruppano le più importanti manifestazioni che ruotano attorno al cibo e al bere. A iniziare dal MIA, dedicata ai prodotti per il catering, alle specialità alimentari italiane ed estere, ai prodotti biologici e senza glutine che stanno attirando sempre più l´attenzione sia della ristorazione collettiva che di quella commerciale. Un´area specifica è dedicata alla pizza con concorsi, dimostrazioni e lezioni sulle farine alternative e sui prodotti per celiaci.
Oltre agli operatori del canale Ho.Re.Ca., l´evento coinvolge la grande distribuzione (attraverso il GDO Buyers´ Day, giunto alla quarta edizione, organizzato nella giornata di martedì con tavole rotonde e incontri con le aziende) e i buyer esteri provenienti da diverse aree geografiche.
Inoltre, SELEZIONE BIRRA, BEVERAGE & CO dedicata alla bevande, MSE - Mediterranean Seafood Exhibition per la filiera ittica, DiVino lounge - wine, food and more dove il vino incontra la ristorazione, FRIGUS - Rassegna specializzata dei surgelati e attrezzature per il ciclo del freddo, e ORO GIALLO - Salone Internazionale dell´Olio Extravergine di Oliva.

mer 31 ago 2011 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Sport Days è la prima grande kermesse nazionale di tutte le discipline sportive. Una vetrina unica che mette insieme CONI, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni benemerite, le aziende e gli sponsor.

Per tutti gli sportivi un'occasione unica per scoprire attività, calendari e tutte le novità della propria disciplina. Ma anche per partecipare a test e a gare indoor e outdoor, o frequentare un completo programma di formazione a cura della Scuola dello Sport CONI. Fra gli espositori, anche aziende di abbigliamento e attrezzatura sportiva, grandi sponsor, l'impiantistica sportiva, editoria e stampa specializzata, turismo sportivo.

mer 26 ott 2011 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 9 al 12 novembre alla Fiera di Rimini si svolgeranno Ecomondo - Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, e Key Energy - fiera internazionale dedicata alle fonti rinnovabili e all'efficienza energetica. Il taglio del nastro sarà affidato al Ministro all'Ambiente Stefania Prestigiacomo.
In forte aumento le adesioni a Ecomondo, segno che la green economy rappresenta un punto di riferimento per le imprese italiane che vedono nel rispetto dell´ambiente una chiave per la competitività e la sfida per il loro business. Confermata la presenza dei buyers tedeschi, in particolare di aziende di smaltimento rifiuti, municipalizzate, direttori di centri di raccolta.
Bioenergia e cogenerazione saranno il cuore di Key Energy, ma si darà spazio a tutte le forme alternative e ai seminari di aggiornamento.

mer 08 feb 2012 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 25 al 28 febbraio alla Fiera di Rimini c'è "Sapore - Tasting Experience. Gusti riti tendenze 24 ore fuori casa". Fanno parte di Sapore il MIA, sezione dedicata ai prodotti per il catering, alle specialità alimentari italiane ed estere, ai prodotti biologici e senza glutine; Un´area specifica è dedicata alla pizza con concorsi, dimostrazioni e lezioni sulle farine alternative e sui prodotti per celiaci. Inoltre, a Sapore c'è la rinnovata "Selezione Birra, Beverage & Co.", per gli operatori in tutti i campi delle bevande. Infine, "MSE - Mediterranean Seafood Exhibition", incentrata su tutta la filiera ittica mediterranea.

mer 22 feb 2012 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Novità per l'edizione 2012 di SAPORE, in programma alla Fiera di Rimini dal 25 al 28 febbraio. La sezione dedicata alle bevande ha cambiato veste:

SELEZIONE BIRRA è un´area esclusiva dedicata alle tendenze del momento: una vasta gamma di birre speciali, prodotti di nicchia, birre artigianali italiane ed estere introvabili altrove.

BEVERAGE & CO. è l´area dedicata al beverage a tutto tondo, dalle acque minerali ai succhi di frutta, dagli energy drink ai superalcolici, dai distillati ai liquori tradizionali, per finire con coloniali e bevande calde. Per presentare novità, lanciare mode o format di locali, entrare in contatto con i propri clienti in particolar modo con i grossisti di bevande, che da sempre scelgono Rimini come punto di incontro privilegiato, e con i gestori dei locali pubblici.

mer 07 mar 2012 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 13 al 16 marzo alla fiera di Rimini si svolgerà a 24a edizione di ENADA PRIMAVERA, Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco. Insieme a Enada Roma, è la manifestazione leader in Italia e in Europa ed appuntamento irrinunciabile per il settore.
 A Rimini in si incontreranno tutti i protagonisti del mondo dei giochi, mentre saranno In mostra tutte le novità di questo settore, dalle AWP alle VLT; dagli apparecchi di abilità e intrattenimento a tutte le aziende protagoniste dei nuovi sistemi per le comunicazioni telematiche; comprese le tecnologie, gli arredamenti e i servizi della filiera.
 L´area espositiva coprirà oltre 40 mila mq con la presenza di oltre 400 espositori.
 Con incontri e dibattiti, ENADA PRIMAVERA 2012 sarà anche occasione di confronto fra gli operatori sui temi di più forte attualità.

mer 21 mar 2012 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 30 marzo all'1 aprile 2012 a Rimini Fiera si svolgerà la decima edizione di My Special Car Show, il grande evento europeo indoor dedicato all'auto speciale e sportiva.

Vetture straordinarie per modifiche estetiche e tecniche, performance spettacolari in pista ed il meglio del car audio.

Tuners ed espositori saranno fianco a fianco per condividere la passione per l'auto speciale e le ultime tecnologie applicate al car hi-fi, settore che sta vivendo una nuova fase di sviluppo grazie ai sistemi di car navigation e car entertainment.

My Special Car Show esce anche per le strade con il 1° Rallyronde My Special Car Show (31 marzo e 1 aprile): le vetture si cimenteranno in una spettacolare prova speciale tra le colline di Rimini ed il mare.

gio 03 mag 2012 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Dal 10 al 13 maggio alla Fiera di Rimini torna Rimini Wellness, il salone dedicato all´attività fisica, allo sport, all'attenzione al proprio corpo. La kermesse sarà divisa in due sezioni: WPRO e WFUN. Nella prima saranno protagoniste le più importanti aziende del comparto, oltre alle istituzioni, le università, le associazioni e gli operatori. L´area WFUN ospiterà masterclass, corsi e dimostrazioni su 42 palchi (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 4 spinning, 16 fitness, 6 walking, 1 rowing), 350 metri quadrati di vasche, 500 presenter per oltre 1500 ore di lezione e diverse aree dedicate alle novità. 


Inoltre,
dopo il successo del 2011, torna anche Thermalia - Salone del Turismo Termale, la sezione dedicata comparto dell´industria termale in collaborazione con Federterme.

mer 07 nov 2012 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Il gotha della Green Economy torna a darsi appuntamento a Rimini Fiera per ECOMONDO 2012, 16a fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
Da mercoledì 7 a sabato 10 novembre si svolge quella che nei fatti (oltre 75.000 visitatori professionali attesi, dei quali 8.000 esteri, 1200 imprese in sedici padiglioni) è l´esposizione leader in Italia, e fra le primissime in Europa, per i temi della sostenibilità ambientale.

Non a caso il Ministero dell´Ambiente ha indicato Rimini Fiera per lo svolgimento degli Stati Generali della Green Economy (7 e 8 novembre), tappa conclusiva di un percorso di lavoro compiuto da 39 organizzazioni di imprese in collaborazione con il Ministero dell´Ambiente e con il coordinamento della Fondazione Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi. 
Nell´occasione Rimini Fiera inaugurerà anche il suo terzo impianto fotovoltaico, sviluppato su 100.000 mq per una potenza di 4.332 kWp per rendere il quartiere autonomo sotto il profilo del fabbisogno energetico.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - è