ARTICOLI CHE PARLANO DI CRABS

mer 14 gen 2009 - Notizia di sport - scritto da Ioli Luca

Proprio una bella prova quella dei Crabs di sabato sera contro l'Harem Scafati.
E' vero che i campani sono stati orfani della loro bocca da fuoco Davis, veramente poco incisivo nonostante i 16 punti iscritti a referto. Ma contro una compagine ospite mai doma, i riminesi hanno condotto una gara autorevole, sempre avanti e con la capacità di controllare i ritorni di fiamma degli avversari.

mer 11 feb 2009 - Notizia di attualità - scritto da Ioli Luca

Corrado Sberlati è morto il 2 febbraio scorso; aveva 71 anni. Le esequie si sono svolte due giorni dopo al Santuario Madonna di Casale, a San Vito. Una folla che ha voluto salutare per l’ultima volta l’imprenditore di successo, ma soprattutto l’uomo che ha fatto grande il basket riminese. Al nome di Sberlati resteranno infatti per sempre legati i più grandi successi fin qui raccolti dalla compagine biancorossa. Corrado Sberlati aveva creato dal nulla la Marr, colosso delle carni e poi della ristorazione con la catena di fast-food Italy&Italy, la prima nel nostro Paese. Nel 1983, mentre la guidava assieme a Luigi Cremonini, entra nella Basket Rimini.

mer 20 mag 2009 - Notizia di sport - scritto da Ioli Luca

Chicco Ravaglia è scomparso da dieci anni, il 23 dicembre del 1999, ma la sua memoria è ancora viva in chi l’ha visto crescere e giocare, dai campetti di periferia al grande palcoscenico della serie A. Chicco Ravaglia era un play 23enne quando un brutto incidente stradale se l’è portato via e oggi, anno dopo anno, a Miramare si svolge un torneo di basket dedicato a lui, con le migliori realtà cestistiche del territorio ad affrontarsi. Giovedì 14 e venerdì 15 si è svolta la sesta edizione del torneo, un “Memorial Ravaglia” tra i migliori degli ultimi tempi per qualità, livello tecnico e incertezza delle partite decisive (giocavano i nati nel 1994). Nel corso della prima giornata si sono svolte le semifinali, con le facili affermazioni delle corazzate Ibr/Angels Santarcangelo e Crabs Rimini ’95 rispettivamente su Riccione (104-22) e Miramare basket (112-36).

mer 15 lug 2009 - Notizia di sport - scritto da Redazione

Venerdì 17 luglio (Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42 - ore 21,30) la Fondazione Fellini rende omaggio al Maestro con uno spettacolo di danza a scopo benefico, realizzato in collaborazione con Pallacanestro Rimini Crabs. Attraverso le coreografie ideate da Katia Tubini, le allieve della scuola Le petit pas di Verona, supportate da alcuni attori del Teatro Stabile di Verona, metteranno in scena le fasi più significative della vita e della carriera del regista riminese. L'incasso della serata sarà interamente devoluto all'Associazione Special Crabs che da anni lavora con ragazzi di tutte le età, affetti da distinte forme di disagio psichico.

Info: Fondazione Fellini - 0541-50303 - fondazione@federicofellini.it - www.federicofellini.it


mer 07 ott 2009 - Notizia di sport - scritto da Ioli Luca

Il basket riminese si appresta a vivere una svolta epocale: il cambio al vertice dei Crabs dal padre padrone Adriano Braschi al vincentissimo ed ultra cestista Alberto Bucci. Mentre scriviamo siamo tutti in attesa del bonifico che va a ripianare parte dei debiti contratti dalla Basket Rimini Srl (la seconda tranche seguirà a breve), quanto richiesto dalla vecchia proprietà per il subentro della nuova, dopo di ché l'assemblea dei soci metterà la parola fine alla maggioranza detenuta dalla public company Rimini Sport Srl nella maggiore società del basket riminese. Una avventura che inizia sotto i migliori auspici, con una società bene avviata nel campionato (ma Bucci non esclude un rinforzo in corso d'opera, soprattutto se coach Sacco troverà l'amalgama giusta per un gruppo di buone potenzialità) e con una proprietà che ha voglia di fare bene affidandosi ad un uomo di grande esperienza e capacità che conosce il basket come pochi altri in Italia: Bucci è una delle figure di spicco del basket nazionale insieme a Dan Peterson, Dino Meneghin e Valerio Bianchini. Proprio Bucci è intervenuto con parole di elogio per l'iniziativa Marr superstar, 25° anniversario che ha riesumato una passione evidentemente mai sopita per quella squadra d'altri tempi. Ne parliamo con Teto Gambetti (il suo vero nome, mai usato è Adalberto) Presidente del Comitato che ha organizzato l'impresa.

mer 10 feb 2010 - Notizia di sport - scritto da Ioli Luca

In questi quattro mesi intorno al Basket Rimini se ne sono sentite e viste di tutti i colori. Nell’ordine: è stata allestita in settembre con i soldi della Public Company una compagine di tutto rispetto che vince sette delle prime otto partite; è qui che parte l’annuncio dell’acquisto della società da parte di un gruppo di aziende facente capo a Luca Bergamini e sponsorizzato da Riviera Solare che dovrebbe coinvolgere Alberto Bucci come presidente e Riccardo Morandotti nello staff dirigenziale. Il passaggio di proprietà dovrebbe avvenire il 28 ottobre 2009 ed è garantito da un contratto, due assegni (uno da 400 mila euro e l’altro da 165 mila euro) e da un contratto di sponsorizzazione da 300 mila euro di Riviera Solare che si installa con il suo marchio sulle maglie della società. Il 28 ottobre non però succede nulla. Poi è un susseguirsi di continui ritardi nel passaggio di proprietà sino all’epilogo del 2 febbraio, quando il Presidente Braschi comunica che gli assegni sono scoperti: è stato tutto un bluff.

mer 28 lug 2010 - Notizia di sport - scritto da Redazione

Dopo l'allenatore Attilio Caja (con il vice Massimo Maffezzoli) è stato svelato nei giorni scorsi anche il nuovo main sponsor dei Crabs, che campeggerà sulle canotte dei granchi per i prossimi tre anni. E' l'Immobiliare Spiga, che fa parte del gruppo Spiga Spa di Antonello Morina, 53enne imprenditore riminese, fondatore di Esa Software, società ceduta al gruppo Sole 24 Ore nel 2008 ma della quale Morina possiede ancora il 30% ed è presidente privo di delega. 
Resta ora da costruire una squadra competitiva per essere protagonisti nel campionato di Legadue. Molto ruoterà intorno alla conferma o meno del capitano Scarone e alla voglia di continuare di Myers; si cercano anche due americani di livello mentre i tifosi sognano già con Dusan Vukcevic, guardia ex Virtus con un passato ad altissimo livello in Europa.

mer 25 ago 2010 - Notizia di sport - scritto da Redazione

Si sono radunati domenica 22 all'Hotel Litoraneo i Crabs del neo coach Attilio che da lunedì hanno cominciato a lavorare per preparare al meglio la stagione 2010/2011. Tanti volti nuovi e poche conferme rispetto all'anno scorso, con l'ultima arrivata in extremis dopo un lungo tira e molla: è quella di German Scarone, il capitano ha infatti rinnovato per altri due anni l'accordo con la società di via Dante e giocherà così la sua nona stagione con i Granchi.
Ma la vera novità è l'ingaggio di Dusan Vukcevic, la talentuosa guardia/ala serba l'anno scorso alla Virtus dopo aver militato in passato nelle miglior squadre europee (Real Madrid, Olimpiakos, Ulker, Siena e Milano).
La rosa attualmente comprende, oltre al Gaucho e a Vukcevic, i play Tomassini e Gasparin, le guardie Roderick e Gurini, l'ala Demian Filloy (gradito ritorno il suo) e i due centri Lollis e Eliantonio.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - è