ARTICOLI CHE PARLANO DI CNACOM

mer 03 dic 2008 - Notizia di Zeinta de Borg - scritto da Micucci Eva

CNA.COM, in collaborazione con il Coordinamento dei quattro borghi del centro storico di Rimini e Chiamami Città, organizza per il Natale 2008 la prima edizione del concorso a premi “Oscar della vetrina”, dedicato alle imprese del centro storico e dei quattro borghi che allestiscono in modo più originale le vetrine per il periodo natalizio. In occasione del concorso, nei quattro Borghi e nel centro storico di Rimini si disputerà un vero campionato, con le vetrine dei negozi a fare a gara nel mettere in scena piccole scenografie a tema. La Libera Accademia di Belle Arti di Rimini (LA.BA) offrirà una consulenza completamente gratuita per l’ideazione e l’allestimento delle vetrine, a cura degli studenti dell’Accademia stessa. 

mer 11 feb 2009 - Notizia di Centro Storico - scritto da Redazione

Crisi del commercio? Perché non farsi aiutare anche dalla dea bendata? Magari provando a mettral in contatto con il cliente. E’ l’idea venuta a CNA.COM e all’associazione Promo Viserba: per ogni spesa superiore a 10 euro, presentando il volantino che in questi giorni é stato distribuito nelle buchette delle lettere di tutti i residenti di Viserba e Viserba Monte, si riceverà in omaggio un autentico “Gratta e Vinci”.

La spesa va effettuata nei negozi che espongono il logo dell’associazione Promo Viserba dall’11 febbraio al 31marzo. I voucher sono numerati per poter localizzare la vincita; il “Gratta e Vinci” andrà utilizzato nel negozio stesso.

mer 11 mar 2009 - Notizia di Valconca - scritto da Micucci Eva

 

Piccolo commercio e grande distribuzione, come si sta muovendo CNA per sostenere le imprese in questo periodo di crisi?

“Siamo stati tra i primi a parlare con le istituzioni, con i Comuni, la Camera di Commercio e la Provincia per cercare di aiutare il piccolo commercio su più fronti: abbiamo chiesto di non far aumentare le tasse sull’occupazione sul suolo pubblico, di ridurre le imposte sui costi sulla pubblicità e dei parcheggi. Non solo, stiamo cercando di lavorare sul piano regionale per modificare la Legge 41 del 1997, nata per riqualificare i centri storici ed il piccolo commercio. Fino al bando del 2005, infatti, solo le imprese organizzate in associazioni o altre forme temporanee presentavano la domanda al fondo così solo le stesse imprese potevano usufruire dei contributi”.

 

mer 18 apr 2012 - Notizia di Riccione - scritto da Ortalli Matteo

Si sono costituiti tre anni fa per animare un quartiere troppo spento. Evento dopo evento, qualche risultato è stato ottenuto e ora è giunto il momento di fare il salto di qualità. 
Lo scorso 13 aprile presso il Centro di Quartiere di via Sicilia è stato presentato il progetto di valorizzazione dell'area commerciale delle Fontanelle, curato dal Comitato d'Area con il supporto di Cna Commercio e Turismo. Il progetto è stato elaborato dallo stesso Comitato (costituito da residenti e commercianti) con l'obiettivo di dare impulso alle attività commerciali che operano nel quartiere attraverso strumenti di promozione, incentive, fidelity, valorizzazione del territorio ed eventi. 
Tra gli strumenti che verranno utilizzati ci sarà sicuramente quello della "fidelity card" che incentiverà gli acquisti nelle attività del quartiere e la creazione di un sito web come strumento di comunicazione. Tra gli eventi, il primo in calendario è la terza edizione della "Sagra della lumachina di mare" in programma il 12 e 13 maggio. Poi tante iniziative estive, mentre a settembre tornerà l'Oktoberfest che lo scorso anno ha ottenuto un notevole successo di pubblico. 

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - è