ARTICOLI CHE PARLANO DI CARISPORT

mer 22 apr 2009 - Notizia di spettacoli - scritto da Micucci Eva

“Bravi ragazzi siamo amici miei, tutti talenti noi del ’56” cantava il bel Bosè quando noi, caro Morgan eravamo ancora sulla bici con le rotelle eppur qualcosa è rimasto in quel ‘72 che ci accomuna come una reunion di compagni di scuola. Come quelle mail spedite in ccn che raccolgono tutte le informazioni dei giovani degli anni ’80, abbiamo un background musicale che ci ha accompagnato e ci accompagna in ogni momento. C’è chi poi come te è arrivato al successo attraverso lo schermo dopo tanti anni di sotterranea carriera nu wave elettRock e chi è rimasto alla sbarra. Ma quello che conta è che possiamo ritenerci fortunati del nostro il bagaglio eightees dai Duran Duran ai Queen e Depeche Mode. Ma la tua sete implacabile di musica non si ferma

mer 27 gen 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

"Se si organizzassero feste danzanti per psicopatici, ‘Gattini’ sarebbe la colonna sonora ideale". Una dichiarazione non convenzionale per presentare un disco, del tutto normale se si parla di Elio e Le Storie Tese, la band pop-demenziale milanese che con questo nuovo album, uscito lo scorso ottobre, celebra i 20 anni di carriera. ‘Gattini’ è infatti una sorta di best of in cui gli Elii hanno riarrangiato in chiave sinfonica alcuni dei loro brani storici, da "John Holmes" a "Pork e Cindy", da "La terra dei cachi” a "Shpalman" fino ad arrivare all’inedito “Storia di un Bellimbusto”. Proprio da questo brano prende nome il “Bellimbusti in Tour”, il tour teatrale che porterà la band in giro per l’Italia con un passaggio in Romagna previsto l’8 febbraio al Teatro cari sport di Cesena. Sul palco la formazione al gran completo:Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Christian Meyer, Jantoman, Paola Folli e Mangoni.

mer 24 feb 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

Ci sarà un’occasione speciale quest’anno per festeggiare la festa della donna, non solo per il gentil sesso: l’8 marzo è in programma a Cesena al Teatro Carisport il concerto del gruppo più longevo del panorama musicale italiano, I Nomadi. Nel loro 47° anno di attività (anche se della formazione originale è rimasto solo il tastierista Beppe Carletti) dopo l’esperienza sanremese al fianco di Irene Fornaciari con “Il mondo piange”, la band di Danilo Sacco torna in Romagna per un concerto in cui proporranno le canzoni storiche da "Un figlio dei fiori non pensa al domani" a "Isola ideale", da "Gordon" a "Domani" e i brani dell’ultimo disco “Allo specchio” uscito un anno fa. I fans più appassionati, da quelli storici degli anni ’60 a quelli attuali, attendono l’evento con trepidazione, il sold out è garantito.

gio 08 apr 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Micucci Eva

Siete pronti per un tuffo negli anni ’60. No, non sarà il classico party dal sapore retrò ma un vero e proprio concerto di uno degli artisti più apprezzati del panorama pop italiano: giovedì 22 aprile sul palco del teatro Carisport di Cesena salirà infatti Francesco Renga con il suo “Orchestraevoce”. L’album, uscito a novembre e già disco di platino, contiene alcune tra le più belle canzoni italiane degli anni ’60 come “L'immensità”, “Se perdo te”, “Pugni chiusi”, “La voce del silenzio”, “Dio come ti amo” interpretate da Renga utilizzando la sua voce come un’orchestra.

Un concerto da non perdere per i sessantenni (e settantenni) che vogliono riascoltare le canzoni dei loro tempi e per chi vuole semplicemente apprezzare una voce straordinaria.


mer 21 apr 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Ardito Beppe

Risulta un po' limitativo definire Mario Biondi un cantante. Il piglio alla Barry White se lo porterà dietro per sempre (come l'imitazione della Gialappa's Band) ma Mario Biondi si è guadagnato una reputazione internazionale, nell'ambito del genere soul e non solo, che va aldilà di quello che si possa pensare. Ray Charles, Burt Bacharach sono solo alcuni dei mostri sacri con i quali ha collaborato. Raffinatezza, stile, musicisti preparatissimi e musica italiana che finalmente si può esportare all'estero senza passi falsi e mezzi inciuci da classifica. Esaurite le premesse, ci tenevamo a ricordarvi la sua data al Teatro Carisport di Cesena il 3 maggio 2010, ma affrettatevi perché ogni serata del tour che sta portando avanti da marzo è praticamente sold out.

mer 05 mag 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Barlaam Lorella

Intervistando Fiorella Mannoia, ho avuto per un po' la sua voce tutta per me. La voce di "Sally", di "Quello che le donne non dicono". La voce dell'interprete più intensa nel nostro panorama musicale, e non solo: una donna bella, forte e impegnata, che adesso "ha imparato a sognare". Un'esperienza emozionante, da condividere andando ad ascoltare Fiorella Mannoia il 15 maggio, al Carisport di Cesena, accompagnata dalla sua band e da un quartetto d'archi. In scena, l'Acoustic tour dal nuovo album "Ho imparato a sognare" e dal suo repertorio sconfinato, con interpretazioni inedite. Per avere la sua Voce tutta per voi.

mer 05 mag 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

Questa sembra la volta buona. Dopo due vincitori di X Factor passati nel giro di un quarto d'ora dal trionfo all'anonimato (Aram Quartet e Matteo Beccucci, do you know?) la terza edizione del talent show di Rai Due ha probabilmente trovato in Marco Mengoni un talento emergente destinato a far parlar di sé con la sua musica. Il 21enne ex allievo di Morgan, dopo l'incoronazione che gli è valsa un contratto da 300mila euro con la Sony Music ha spopolato anche al Festival di Sanremo con il brano "Credimi ancora" (terzo classificato) ed ora svetta nelle classifiche di vendita con l'album "Re Matto". 

mer 05 mag 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Micheli Stefano

E allora... "Let's dance"! Dopo "Io ballo" del 2009, i professionisti del talent e alcuni dei ragazzi di "Amici" 2010 tornano a ballare in un divertente musical, liberamente ispirato all'omonima hit di David Bowie dei primi anni ottanta.
La trama dello spettacolo trae spunto dalla quotidianità di "Amici"; Garrison (il coreografo simbolo della trasmissione insieme alla finta cattiva Celentano ed all'algido Steve) è stato invitato a presentare una selezione delle sue più belle coreografie per inaugurare un'importante kermesse internazionale. Una serie di imprevisti gli impediscono di prendere una decisione definitiva in merito alla composizione del cast, ma grazie all'aiuto dell'amica Marina Marchione (allieva di "Amici" 2008), alla partecipazione del pubblico in platea ed all'intervento di alcuni dei ragazzi dell'ultima edizione (Stefano De Martino, Michele Barile ed Elena D'Amario, protagonista di infinite discussioni con il professore Marco Garofalo circa la sua mancanza di sensualità nel ballo) riuscirà a superare le difficoltà e a trovare le energie giuste per mettere in scena lo spettacolo in un tripudio finale di canti e balli.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č