ARTICOLI CHE PARLANO DI CAPODANNO

mer 03 dic 2008 - Notizia di primo piano - scritto da Redazione

I Pooh, Gloria Gaynor, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole and the Coconuts, Simona Bencini  dei Dirotta su Cuba: sono i primi nomi annunciati dall’Amministrazione comunale per il Capodanno di Rimini in diretta Rai dal palco di piazzale Fellini.

mer 17 dic 2008 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo
mer 16 dic 2009 - Notizia di spettacoli - scritto da Barlaam Lorella

Anche quest’anno il conto alla rovescia per “L’anno che verrà” sarà lanciato da Rimini, durante la diretta televisiva del 31 dicembre su RaiUno, ormai tradizionale come le lenticchie. Al timone della trasmissione, che l’anno scorso ha totalizzato 50mila persone in piazzale Fellini e circa 6milioni di telespettatori in tutta Italia, Fabrizio Frizzi sostituirà Carlo Conti. Un Capodanno per tutta la famiglia, che alternerà momenti di musica, spettacolo e comicità a cominciare dalle 21. Sono centinaia le trasmissioni condotte da Fabrizio Frizzi, in televisione dal 1980 con “Il barattolo”. Dalla tv dei ragazzi con “Tandem”, ai “Fatti Vostri” alla prima serata di “Scommettiamo che”, fino alle quindici edizioni di Miss Italia. Un conduttore gentiluomo, nella linea di Corrado per intenderci, che con un’ironica bonomia maschera una professionalità a tutta prova. A Rimini per un primo sopralluogo in vista della trasmissione, Frizzi ha inaugurato l’Ice Village e il Presepe di Sabbia di p.le Boscovich. L’abbiamo intervistato.

mer 15 dic 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

C'è chi andrà al caldo e chi in montagna, chi cenerà in casa e chi al massimo si concederà una birra al pub, poi ci sono gli intramontabili, che anche l'ultima notte dell'anno non rinunciano ad un giro in disco, costi quel che costi.
Per i fan delle strobo il menù del Capodanno 2011 è ricco come non mai, tra rock, house, techno e commerciale, disco fighette e di tendenza, in Riviera c'è l'imbarazzo della scelta. 
A Rimini la festa low cost per eccellenza è come sempre al Velvet dove con cinque euro dalle 23 fino alle 7 di mattina si può vivere una notte tra pop, rock, indie ed electro mixata dagli storici del club di Sant'Aquilina; si sono riaccese le luci anche sul colle di Covignano, e dopo un periodo di stop è tornato a pulsare il cuore del Paradiso che si prepara per il primo Capodanno della nuova gestione. 
Spostandosi a Riccione si sale in collina dove al Peter Pan va in scena "Animalesque 2011", il Capodanno fashion con la house di Mauro Ferrucci, Stefano Gambarelli e la voce di Tanja Monies. Poco distante nella Piramide più famosa d'Italia è in programma uno straordinario party caratterizzato dall'incredibile "back to back" di due dj tra i più apprezzati a livello internazionale: Luciano e Ricardo Villalobos per 12 ore consecutive di house a palla. House, tendenza e trasgressione anche al Nu Echoes mentre al nuovo Pascià di Eugenio Patrassi l'ultima notte dell'anno mette in campo ricercatezza e unicità.

mer 15 dic 2010 - Notizia di il taccuino della tavola - scritto da Gei Omer

Dici festività natalizie e pensi...alla tavola. In attesa di conoscere le migliori diete per perdere i chili che acquisteremo durante la settimana più godereccia dell'anno, vediamo, per chi non si dedicherà anima e panza a pranzi e cene casalinghe, cosa offrono i nostri ristoranti, spaziando da Rimini all'entroterra, menù fisso o alla carta, carne e pesce, piatti tradizionali o più elaborati. 
A Rimini per chi non ama i menù fissi e vuole trascorrere una piacevole serata a due passi dal centro storico, i posti ideali per la cena del 24 e la notte di san Silvestro sono l'Osteria del Vizio e l'Osteria della Piazzetta: per tutti i clienti il consueto menù alla carta con un'ampia scelta di primi, eccellenti secondi di carne, contorni e dolci per tutti i gusti.
Sarà invece protagonista il pesce al Farini 13, dove per Capodanno in un ambiente caldo ed elegante si potrà gustare un menù con piatti pregiati tutti rigorosamente a base di pesce fresco.

gio 13 gen 2011 - Notizia di spettacoli - scritto da Ortalli Matteo

Fino ai 18/20 anni il Capodanno è la serata più attesa, poi piano piano l'entusiasmo comincia a scemare diventando una notte come tutte le altre per finire ad essere addirittura, dopo i 30 anni, una data non troppo gradita, o meglio una serata come tutte le altre che, qualsiasi cosa tu voglia fare, costa tre volte tanto.
Il Capodanno appena andato in archivio conferma questo trend che ha visto giovanissimi e under 30 affollare pieni di entusiasmo le disco della Riviera, che hanno più o meno tutte fatto registrare il sold out, soprattutto la zona della collina riccionese ha sfiorato il tilt con Peter Pan, Nu Echoes e Cocoricò imballate fino all'alba e il nuovo Pascià che ha potuto contare sulla presenza della madrina d'eccezione Veronica Ciardi che ha mandato in delirio tutti i presenti. Un pubblico con qualche anno in più ma con la stessa voglia di divertirsi ha invece festeggiato l'arrivo del nuovo anno al Rifugio Byblos dove la serata glamour dello staff dell'Hakuna Matata Plus è stata arricchita dalla presenza della bella Anna Falchi con il fidanzato Denny; stesso target al suggestivo Palazzo Guidi dove Simone Bolognesi e la Big Promotion hanno brindato al 2011 in un'atmosfera da festa privata all'insegna del fashion.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2011  - č