ARTICOLI CHE PARLANO DI AVIS

mer 03 dic 2008 - Notizia di attualità - scritto da Redazione

Da lunedì primo dicembre, la sede provinciale dell’Avis è situata presso la sede A.Usl di via Coriano (nel cosidetto “Colosseo”). L’inaugurazione ufficiale della nuova sede avrà luogo sabato 6 dicembre alle ore 10,30. Resterà invece presso l’attuale collocazione, situata in via Settembrini (presso l’Ospedale “Infermi”) la sede comunale dell’Avis. E in quei locali potranno continuare a recarsi i donatori per l’effettuazione delle periodiche donazioni.

mer 16 giu 2010 - Notizia di sport - scritto da Pirroni Enzo

Il Rimini, dopo aver disputato un campionato certamente non esaltante, ha fallito nella assurda roulette dei play-off e per un'altra stagione dovrà pedatare sulle plebee spianate della Prima Divisione (ex Serie C). I falegnami della Cocif, per bocca del loro legale, avvocato Boldrini, hanno annunciato (da tempo) l'intenzione di togliersi di torno, dopo anni nei quali (da soli) hanno speso soldi per dare pallone e circenses al pubblico riminese. Si attende (chi vive sperando....) che arrivi qualcuno a garantire da solo o in compagnia, il futuro calcistico alla nostra città. 
Il Cesena, frattanto zitto, zitto, si è assicurato il diritto di giocare il campionato di serie A. Da noi lo stadio è sempre lo stesso; ogni anno più cadente e decisamente impresentabile. Di impianti calcistici dignitosi , nella città di Sigismondo Pandolfo, neppure parlarne. Cosa pensare? 

mer 17 nov 2010 - Notizia di il taccuino della tavola - scritto da Ioli Luca

Attenzione: questo è un indirizzo sicuro, di grande affidabilità, in una location bella che si presta anche a passeggiate serali, a novembre e solo a novembre aperto venerdì, sabato e domenica.
Stiamo parlando del ristorante Bellavista a Montescudo: d'estate una delle terrazze più belle della Romagna, d'inverno una rivisitazione della cucina locale con qualche sfiziosità ed un prezzo veramente giusto, con la possibilità di riservare anche una sala per i compleanni.
Maria Teresa, con a fianco la fidata Mary, non vi farà mancare nulla di quello che è veramente la Romagna invernale: cappelletti, passatelli, lasagne. E poi crespelle ai funghi e tortelli al tartufo, tutto rigorosamente fatto in casa. Gli antipasti sono più ricercati, dove a fianco dell'erbazzone trovate il cavolo rosso con le mele ed il carpaccio di vitello, mentre fra i secondi non mancano agnello, coniglio e tagliata. Con la stuzzicante presenza del pollo fritto, buonissimo, croccante, poco locale, ma specialità della casa.
"Quest'anno abbiamo aperto ad una novità importante per noi - ci dice il titolare Mariano Pecci - la domenica sera facciamo la piada": già, perché al Bellavista la piada non c'era, ora invece la domenica sera la servono insiemead affettati certificati dell'alto Metauro.

mer 23 feb 2011 - Notizia di spettacoli - scritto da Micucci Eva

Gli appassionati del rock pop con il kilt li considerano i precursori dei Coldplay, i radio dipendenti non si tolgono dalla mente il ritornello di "Sing" e chi legge la cronaca rosa si è preoccupato non poco quando nel 2002 il batterista Neil Primrose durante una Tournée in Francia per poco annega nella piscina dell'hotel tuffandosi di testa nella vasca riempita solo per metà. Loro sono i Travis, attivi dal 1995 con tanti buoni sentimenti e nel 2009 Fran Healy, il loro frontman, li lascia per intraprendere la carriera solista. 
Lo scorso ottobre pubblica "Wreckorder" e dà una svolta alla sua carriera. Canzoni fresche che hanno innestato nel cantante una nuova linfa creativa. Nonostante i tanti premi vinti con i Travis, dopo la fine del tour mondiale nel 2009, assieme al chitarrista Andy Dunlop, intraprende un tour acustico negli Usa e inizia a registrare a Berlino, suonando quasi tutti gli strumenti - tranne il basso - su cui dice: «Guardi un basso e pensi: sono solo quattro corde, come può essere così difficile? È ancora lo strumento più difficile da suonare secondo me, perché per farlo hai bisogno di un tocco particolare e io non ho quel tocco». 

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - è