ARTICOLI CHE PARLANO DI AFTERHOURS

mer 23 set 2009 - Notizia di spettacoli - scritto da Tomasicchio Marta Ileana

«Non una compilation, ma un’affascinante rassegna di proposte musicali di varia ispirazione, stimolante, ricca di spunti che speriamo venga trainata dalla nostra presenza al festival, che nel nostro piccolo vuole contribuire ad infrangere quella cortina d’indifferenza che penalizza la nuova musica». Così Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, ha presentato “Il paese è reale”, il progetto discografico che ha coinvolto 19 artisti, diversi tra loro per esperienza e ispirazione musicale ma rappresentativi di quella che si autoproclama la vera nuova musica italiana. Da qui poi l’ultimissimo tour della band denominato “Io voglio far qualcosa che serva” in arrivo a Rimini il 26 settembre, per la sedicesima data nella storia degli Afterhours, tra Slego e Velvet. Info www.velvet.it

mer 30 giu 2010 - Notizia di cultura - scritto da Frenquellucci Carlotta

Percuotere la Mente, la sezione della Sagra Musicale Malatestiana orientata alla ricerca musicale e alla contemporaneità, è tornata ad animare l'estate riminese con protagonisti indiscussi della scena artistica italiana e internazionale.
Al primo appuntamento - che ha visto calcare il palco della suggestiva Corte degli Agostiniani Gino Paoli e il pianista Danilo Rea - seguono, venerdì 2 e domenica 4 luglio, due eventi unici, in collaborazione con Assalti al Cuore e la Notte Rosa. Il primo celebra il centenario della nascita di Ennio Flaiano, scrittore e intellettuale tra i più importanti del Novecento italiano, sceneggiatore con Federico Fellini di uno dei capolavori del cinema di tutti i tempi, La dolce vita. A rendere omaggio a questo indimenticabile autore un intenso spettacolo di letture e canzoni ideato e messo in scena da Afterhours: ora dissacrante ora intimista e sofferente, la rock band guidata da Manuel Agnelli incontra Ennio Flaiano e, stigmatizzando gli aspetti paradossali della nostra società attraverso le parole di questo grande scrittore, punta il suo sguardo musicale lucido e impietoso. A impreziosire lo spettacolo la presenza di Enrico Vaime, autore televisivo e scrittore, amico e sodale di Ennio Flaiano. 

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2011  - č