SPETTACOLI

guarda tutti gli articoli

"Celi, mio marito"

RIMINI - Notizie spettacoli - mer 24 apr 2013
di Redazione

La "nostra" Lia Celi dal 6 maggio sarà (finalmente!) in televisione. Su Raitre dalle 20.10 alle 20.30 andrà in onda Celi, Mio Marito, "social show" che vede Lia in veste di conduttrice, oltre che dei testi come era già stato, per esempio, con il Pippo Kennedy Show. La striscia quotidiana (dal lunedì al venerdì) sarà ambientata sul terrazzino di un condominio, fra antenne della tv, panni stesi, un gatto che passeggia qua e là e i vasi con delle piantine. Insomma, il rifugio ideale per una blogger come Lia Celi , dove twittare in santa pace con i suoi follower (a oggi ne ha 45 mila),
Come si legge dalla scheda della trasmissione, "una video testimonianza offre lo spunto per il tema della puntata: un dissapore con il proprio compagno, un litigio con la figlia adolescente, la decisione di farsi cancellare i 10 tatuaggi fatti, la necessità di dover affittare una stanza ad uno sconosciuto e il disagio che deriva dalla forzata convivenza... anche i telespettatori sono coinvolti e invitati ad interagire tramite i social network".
Sulle terrazza compariranno poi i personaggi più disparati, a cominciare dal poeta Guido Catalano. Poi la posta del cuore con i messaggi dei telespettatori inviati attraverso i social network; per le risposte si utilizzerà anche l'immenso patrimonio delle teche Rai. La puntata si conclude con la lettura del tweet più originale inviato da un telespettatore e riferito al tema della video testimonianza.

La musica reale degli Afterhours

RIMINI - Notizie spettacoli - mer 24 apr 2013
di Marta Ileana Tomasicchio

Il rock degli Afterhours a Rimini il 27 aprile al Velvet, palco costante per la band con un pubblico altrettanto affezionato, cresciuto negli anni, indipendentemente dalla dosata e provocatoria esposizione mediatica sanremese nel 2009. In quella occasione il brano intitolato "Il paese è reale" usava parole poco affini alla tradizione melodica italiana e molto vicine a gran parte del sentimento sociale e culturale assolutamente attuale. Con l'ultimo album "Padania" la band prosegue nel lanciare sferzate, stimolo a riflessioni sul vivere. C'è amarezza e rabbia nei loro testi, ma da sempre mai sconfitta. Il progetto è nato da Manuel Agnelli (frontman e voce) assieme a Giorgio Prette (batteria) tra fine anni ‘80/inizi ‘90. Nella band anche il ritrovato Xabier Iriondo (chitarra), Giorgio Ciccarelli (chitarra e tastiere), Roberto Dell'Era (basso), Rodrigo D'Erasmo (violino). Un nucleo costituito da potenti caratteri, importanti individualmente. Ne parlo con Giorgio.

Al cinema vince la fantasia

RIMINI - Notizie spettacoli - mer 24 apr 2013
di Paolo Bronzetti

"Iron Man 3" di Shane Black con Robert Downey Jr,Guy Pearce, Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Jon Favreau
Iron Man deve affrontare un nemico la cui forza non conosce limiti...
Terzo capitolo della fortunata serie Marvel che ha sbancato al botteghino in mezzo mondo. Ormai pensiamo di sapere tutto su Iron Man e Shane Black, cosa saprà aggiungere?

"Kiki consegne a domicilio"
La tredicenne Kiki parte in groppa alla sua scopa per fare un anno di noviziato da strega lontano da casa. Arriva in una grande città dove farà molti incontri importanti...Tratto da un racconto di Eiko Kadono è il quinto film di animazione di H. Miyazaki ambientato in una Svezia anni ‘50 reinventata. Un film leggero e solare capace di far sognare grandi e bambini.

"Bomber" di Paul Cotter con Shane Taylor e Benjamin Whitrow
La coppia di ottantenni Alistair e Valerie ritornano in Germania dopo molto tempo. Lui, ex pilota della Raf, porta con sé il peso di una colpa non espiata. Un film indipendente inglese che dopo ben quattro anni di passaparola giunge anche nelle nostre sale, spinto da un numero notevole di premi vinti in giro per tutto il mondo.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - Rimini - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.