PROVINCIAValconca

guarda tutti gli articoli

Tocca a Mimma

Tocca a Mimma - Notizie Valconca - mer 16 mag 2012
di Emer Sani

Sono i cittadini che attraverso il loro voto giudicano l'operato della politica e dei partiti, che spesso da soli non sono in grado di trovare e punire i colpevoli dei troppi errori. 
Il loro ruolo i cittadini lo hanno fatto valere alle amministrative del 6 e 7 maggio premiando ed eleggendo sindaco di Coriano Domenica Spinelli (conosciuta da tutti come Mimma), a capo della lista civica Progetto Comune. A lei spetta un compito arduo, non solo di risanare le finanze del Comune in rosso di 4 milioni di euro accumulati dalle precedenti amministrazioni, ma di ridare fiducia ai corianesi nelle istituzioni. 
"Il nostro progetto è rivolto ai cittadini, i partiti potranno dare il loro appoggio esterno senza cambiali - dice il neo sindaco - niente apparati a guidarci nelle scelte, le sappiamo prendere da soli, come abbiamo fatto finora". 
Il confronto pre-elettorale c'è stato sia con una parte del Pd che con il Pdl, ma senza raggiungere un accordo. La Spinelli ha superato di circa 400 voti il suo diretto avversario, Emiliano Righetti, candidato della lista Risanamento e Rinnovamento, sostenuta dal Pd.

Sei nomi per Coriano

CORIANO - Notizie Valconca - mer 18 apr 2012
di Redazione

Il 6 e 7 maggio si vota a Coriano per scegliere il sindaco che dovrà tirar fuori il comune dal baratro finanziario e dalla crisi politica, dopo la fase del commissariamento.
Sei le liste. Emiliano Righetti, già "sceriffo" dei vigili e dei conti di Riccione, si candida con la lista "Risanamento e rinnovamento" sostenuta dal Pd.
Sinistra Critica presenta il diciottenne Matteo Squadrani. "Coriano comunità aperta" lancia Fabia Tordi, che non ha accettato le proposte del Pd. Mimma Spinelli è la candidata di "Progetto Comune", sostenuta dal Pdl. "Luca Gallini per Coriano" è la lista civica con qualche vicinanza alla Lega. Infine, "Nuova Coriano" ripresenta Angelino Gaia.

Lo "sceriffo" va a Coriano

CORIANO - Notizie Valconca - mer 21 mar 2012
di Emer Sani

L'ex dirigente riccionese al bilancio Emiliano Righetti (66anni) è in pole position per la candidatura a sindaco di Coriano della lista civica sostenuta dal Partito democratico alle amministrative del 6 e 7maggio. Righetti si è congedato dal Comune di Riccione il 31 gennaio scorso e il suo nome è stato inserito in un primo gruppo di nomi redatto dal Pd tra cui figurano anche Paolo Majolino, 59 anni, laureato in economia e sociologia, imprenditore; Maurizio Manenti, 62 anni, ingegnere ed ex dirigente di azienda; Pamela Pasini, 33 anni, laureata in lettere, insegnante; Luigi Romagnolo, 48 anni, laureato in sociologia,ufficiale dell'Aeronautica; Alessandro Scognamiglio, 34 anni, laureato in giurisprudenza, responsabile commerciale. Premesso che saranno i componenti della lista a scegliere il candidato sindaco gli indizi che portano a Righetti ci sono tutti, ufficiosamente la scelta che circola negli ambienti della politica è confermata. "E' stato individuato un primo gruppo di rappresentanti della società civile, puntiamo a persone competenti, serie e impegnate per la formazione di una lista civica - spiegano dal gruppo - che possono dare ampia garanzia per i compiti che dovrà svolgere la futura amministrazione".

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - Rimini - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.