PROVINCIARiccione

guarda tutti gli articoli

Bilancio comunale, qualche passo avanti

RICCIONE - Notizie Riccione - mer 27 mar 2013
di Redazione

Parlare di clima sereno quando l'argomento di discussione è il bilancio comunale è forse utopia. Ma dopo le aspre polemiche delle scorse settimane, se dal punto di vista pratico ben poco è cambiato e si attende ancora l'approvazione del bilancio che formalizzi tra l'altro l'introduzione della tanto discussa tassa di soggiorno, qualche passo in avanti è stato fatto. Le categorie economiche si sono messe intorno a un tavolo per redigere un documento condiviso, con il chiaro intento di dare un segnale positivo, mostrando responsabilità e compattezza, qualità quanto mai necessarie in un momento come questo.
Certo non sono tutte rose e fiori. Aia e Confcommercio, pur condividendo gran parte del contenuto riguardante il bilancio comunale in toto, sono rimaste ferme sulle proprie posizioni e non hanno sottoscritto il documento firmato invece da Confartigianato, Confesercenti, Cna e Upa: il nodo del contendere è sempre quello, l'imposta di soggiorno.
Il senso del documento è ben chiaro fin dalle prime righe: "Negli imprenditori sta crescendo il pessimismo e il senso di smarrimento, sentimenti negativi su cui intervenire urgentemente con risposte certe: non sono più i tempi dei NI (o SI o No); la politica e le Amministrazioni, al pari delle categorie economiche, mai come oggi devono assumere atteggiamenti responsabili e di compattezza".

Riccione piange Valeriano Fantini

RICCIONE - Notizie Riccione - mer 27 mar 2013
di Redazione

Riccione in lutto per la scomparsa di Valeriano Fantini, ex Assessore negli anni '80 e '90 e poi Presidente di Geat che si è spento lo scorso 18 marzo a soli 55 anni al termine di una lunga malattia.
Fantini, che ricopriva il ruolo di presidente ad Anthea, lascia la moglie Monica e la figlia Linda; tanto lo sgomento tra le centinaia di persone che lo hanno conosciuto e apprezzato lungo la sua carriera politica e amministrativa e che gli hanno reso omaggio per l'ultimo saluto alla chiesa delle Fontanelle.

Volare alto con la Pasqua bassa

RICCIONE - Notizie Riccione - mer 13 mar 2013
di Matteo Ortalli

Situazione economica poco brillante, polemiche sull'applicazione della tassa di soggiorno e Pasqua bassa: la partenza della stagione turistica 2013 si preannuncia piuttosto difficoltosa, ma Riccione non si vuol far trovare impreparata e il cartellone degli eventi delle prossime settimane, seppur privo di appuntamenti clou, è comunque ricco e vario.
Innanzitutto la Perla Verde si vuole presentare ai primi turisti con il vestito della festa, dunque sono mobilitati in questi giorni tutti gli organici di Geat ed Hera per le cosiddette pulizie di primavera. Mentre in vista dei primi week end primaverili anche la Polizia Municipale aumenterà i suoi organici garantendo un servizio capillare.
Venendo agli eventi, si parte già dal prossimo fine settimana con la rassegna floro-vivaistica dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio "Giardini d'autore", in programma dal 15 al 17 marzo a Villa Lodi Fè. Sempre nello stesso weekend allo stadio del Nuoto tornano i Campionati Nazionali Invernali categoria Esordienti. Lunedì 18, invece, spazio alla beneficenza e alla tradizione con la Fogheraccia di Primavera in piazzale Roma.
Sport ancora protagonista il 22 marzo (fino al 24) con la Coppa a Squadre presso il centro federale di via Forlimpopoli e con i Campionati Italiani Giovanili di Nuoto (fino al 27), che vedrà centinaia di atleti provenienti da tutta Italia protagonisti nelle acque della piscina comunale.

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - Rimini - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.