AUTORE Gei Omer

ven 07 ago 2009 - Notizia di sport - scritto da Gei Omer

Si è conclusa con uno strepitoso successo la seconda edizione dei Riviera Beach Games, le Olimpiadi dei Giochi da spiaggia che dal 30 luglio al 2 agosto hanno animato i 110 chilometri che vanno dai Lidi di Comacchio a Cattolica con 125 eventi, coinvolgendo 400.000 partecipanti tra atleti e semplici appassionati che hanno dato vita a 500 ore di sport con oltre 300 squadre iscritte alle varie competizioni. In quattro intensi giorni di sport la Riviera adriatica ha fatto scendere in pista le stelle del beach volley, del beach tennis, del foot volley, del beach soccer e di tante altre attività da spiaggia e di mare. Particolare successo hanno ottenuto le nuove discipline: il dodgeball, lo stand up paddle board, il nordic walking e il dunx flying basketball. L’appuntamento è per l’edizione 2010.

mer 21 ott 2009 - Notizia di healthness - scritto da Gei Omer

Autunno tempo di castagne, frutto che al di là del suo gustoso sapore (soprattutto abbrustolite e accompagnate con un buon bicchiere di vino) possiede numerose peculiarità benefiche.

La castagna è in grado di soddisfare la crescente voglia di cibi naturali e genuini dato che deriva da una coltura che non richiede uso di fitofarmaci e risponde pienamente ai canoni dell'agricoltura biologica.

Per la ricchezza di glucidi ha proprietà energetiche ed è perciò molto efficace nelle astenie fisiche e intellettuali per chi pratica sport o è soggetto a stress. Le castagne fresche hanno però un elevato contenuto calorico (160 Kcal ogni 100 g) e il saccarosio (6,7 g/100 g) è il principale zucchero (sono quindi sconsigliate per i diabetici) mentre glucosio, fruttosio e maltosio sono presenti in quantità minime. La presenza di zuccheri fa della castagna un alimento alternativo per i bambini allergici al latte di vacca o al lattosio, mentre viene raccomandata nelle diete per la sua azione favorevole sulla motilità intestinale e la sua capacità di prevenire disturbi gastrointestinali.

mer 18 nov 2009 - Notizia di sport - scritto da Gei Omer

Era già nell'aria ma ora è ufficiale: anche nel 2010 il motomondiale torna in Romagna con il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini in programma sul circuito di Misano nel primo weekend di settembre (dal 3 al 5). 
La conferma dell'evento nello stesso weekend del 2009 non era per nulla scontata, data la vicinanza del Gp di Indianapolis in programma solo sette giorni prima e l'impossibilità dello slittamento al fine settimana successivo per la concomitanza con la Formula 1 a Monza.

mer 18 nov 2009 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

L'Unione Europea chiama, Riccione risponde. La giunta della Perla Verde ha infatti deciso di partecipare alla prima edizione ufficiale della "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti" (21-29 novembre) appuntamento che rappresenta un momento fondamentale per promuovere una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti. L'Amministrazione, a seguito degli incontri con assessori e dirigenti dei settori Ambiente, Pubblica Istruzione e Bilancio e la Società Hera, ha elaborato 4 azioni di interesse da proporre al Comitato Nazionale. La prima riguarda la costituzione di un tavolo tecnico permanente sulla "Riduzione dei Rifiuti", la seconda si riferisce alla riduzione dei costi e dei rifiuti prodotti nelle mense scolastiche del Comune. Un'ulteriore azione porterà all'elaborazione di una guida per i dipendenti del Comune per la riduzione dei rifiuti e sprechi nell'attività quotidiana lavorativa, mentre l'ultimo passo sarà la promozione e sensibilizzazione tra i cittadini riccionesi.

mer 18 nov 2009 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

Un nuovo progetto è pronto per far cadere uno dei tabù storici della viabilità riccionese: una rotatoria davanti alla stazione ferroviaria è destinata a far scomparire lo stop più ignorato della storia, quello che dovrebbe fermare i mezzi che procedono in direzione Rimini - Cattolica e transitano appunto davanti alla stazione. Forse a causa della scarsa visibilità o perché non situato in un vero e proprio incrocio di strade, il segnale ottagonale non ha mai avuto il rispetto che meritava e ora lascerà spazio ad un più utile e semplice "dare la precedenza" tipico delle rotatorie. Nel contesto del progetto elaborato dal tavolo operativo sicurezza e decoro, relativo ai nuovi arredi del piazzale davanti alla stazione, è prevista infatti la realizzazione di una rotatoria del diametro di undici metri con carreggiata di sei, situata al posto dell'attuale paletto spartitraffico.

mer 13 gen 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

Dopo l’ondata di freddo e quella di pioggia, un’altra ondata ben più simpatica ha invaso Riccione durante le vacanze appena trascorse, trasformandola per un giorno in Perla …Rossa. Lo scorso 27 dicembre si è svolta infatti “Riccione Xmas…Inseguiamo Babbo Natale”, la prima marcia benefica per le strade cittadine che ha visto la partecipazione di 4005 persone, tutte rigorosamente vestite da Babbo Natale. Ottima la risposta della cittadinanza a partire dal Sindaco Pironi e da diversi politici di entrambi gli schieramenti, presenti anche Martina Colombari e Billy Costacurta con il piccolo Achille e tanti riccionesi che avevano voglia di trascorrere una domenica di gioia e amicizia.

mer 27 gen 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

Se andare a ballare oggi è inteso come serata in discoteca con dj, musica commerciale/house, pochi scatenati in pista guardati come matti da chi sorseggia tranquillamente un Havana Cola al bancone del bar, 50 anni fa significava ballare, nel vero senso del termine, con musica rigorosamente dal vivo. Nascevano quindi in quegli anni le prime band, antesignane degli attuali disc jockey, che prendevano il posto delle tradizionali orchestre, ormai non più adatte alle esigenze dei locali con le loro esibizioni un po’ troppo soft e poco coinvolgenti (i membri erano compostamente seduti al proprio posto). Uno dei primi gruppi in Riviera a proporre lo stile in piedi, sdoganato poi a livello mondiale dai Beatles, furono “Li Visconti”, la band tutta riccionese che dopo anni di inattività si è riunita per diletto e per riassaporare il gusto genuino delle serate anni ‘60.

mer 10 feb 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

Dopo aver cominciato il viaggio tra le band degli anni passati con “Li Visconti”, rimanendo sempre nei fantastici anni ’60 incontriamo un gruppo che ha fatto la storia nei locali della Riviera: I Discepoli. Nati nel 1965 a Riccione, anche loro come i Visconti quasi per gioco, la band era composta dai tre fratelli Tiburzi (Virgilio alle tastiere e chitarra, Elio alla batteria e Onorino al basso) e da Bruno Tirincanti (chitarra). Dopo la prima “strepitosa” esibizione davanti a casa Tiburzi in via Molise, i quattro giovani cominciarono a suonare nei locali della zona con il loro repertorio beat di musica soprattutto inglese e di cover dei gruppi storici del tempo, Beatles, Animals e Rolling Stones su tutti.

Migliaia di giovani si scatenavano in balli sfrenati con la musica dei Discepoli, che fino al 1969 quasi tutti i weekend suonavano tra Riccione, Misano, Cattolica, Montefiore, Coriano; erano anni d’oro per la musica dal vivo, i complessi erano richiestissimi e Onorino Tiburzi e soci avevano solo l’imbarazzo della scelta tra i vari Orchidea, Boschetto, Cincillà, Calderone, Lucciola e D’è Nir, che con 12mila lire (il compenso della band) si assicuravano una serata di sicuro successo. Le tremila lire ad esibizione non erano certo sufficienti per mantenersi, ma servivano ai vari componenti per pagarsi gli studi e investire nella propria passione musicale (Onorino investì 92mila lire nell’acquisto del basso di Paul Mc Cartney).

mer 10 feb 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

Si avvicinano notti difficili per gli uomini che rischiano di svegliarsi tutti agitati e sudati dopo aver sognato Cupido che con l’arco puntato minaccia: “Mani in alto questo è un San Valentino”. Sì perché il calendario non si ferma e non permette distrazioni, il 14 febbraio arriva Lui, e in qualche modo l’uomo deve reagire e prendere una posizione, San Valentino ti mette al muro e tu devi scegliere da che parte stare, potendo scegliere tra tre possibilità.

La prima è il rifiuto, sei nemico giurato del santo degli innamorati, non lo puoi vedere. A questa categoria appartengono i single infelici e i freschi delusi d’amore. I cuoricini e i gadget di ogni genere che invadono i negozi ti provocano prurito e macchie rosse sulla pelle, non vedi l’ora che arrivi il 15 per festeggiare la fine di un incubo.

mer 10 feb 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

In periodo di crisi è consuetudine aggrapparsi alle certezze, e quindi in una situazione difficile come quella attuale, Riccione e tutta la Riviera investono in uno dei punti di forza per eccellenza: il turismo. I primi riscontri positivi in questo senso arrivano dal Salon des Vacances (tenutosi a Bruxelles dal 4 all’8 febbraio) che ha visto tanto pubblico e tanto interesse verso lo stand dell'Unione di Costa, soprattutto per l'offerta combinata mare e collina, cicloturismo e family hotels.

Riccione si è presentata all'appuntamento con una rappresentanza massiccia composta da club di prodotto e singoli operatori con la propria offerta: Riccione Turismo, CostaHotels, PromHotels, Bike e Family Hotels, Riccione Campeggi e Italcamel.

mer 10 feb 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

E’ stato approvato lo scorso 4 febbraio dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova rotatoria in via Berlinguer all'incrocio con via Fiesole.

L’opera, progettata internamente dai tecnici dell'Assessorato ai lavori pubblici per un costo stimato di 175.000 euro, avrà un grande rilievo nella viabilità cittadina, in quanto fungerà da importante snodo di accesso al nuovo ipermercato che sorgerà lungo viale Berlinguer.

mer 10 feb 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

Questa volta ci siamo. Dopo mesi di vuoto e silenzio seguiti alla demolizione del vecchio pattinodromo e alla recinzione dell’intera area, i lavori del nuovo palazzetto sono finalmente partiti e da qualche giorno sono comparsi gru, camion e operai sul cantiere tra via Carpi e il parco della Resistenza.

Entro agosto 2011 l’area sportiva più completa e invidiata dell’intera provincia (ricordiamo in ordine sparso: campi da tennis, squash, piscina, stadio, campi da calcio e calcetto, palestra, pattinodromo) si arricchirà così di un altro fondamentale tassello, aggiungendo una nuova strutture polifunzionale al già cospicuo patrimonio della città che consentirà di ospitare nuove e grandi manifestazioni sportive nazionali e internazionali.

mer 24 feb 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

In concomitanza con il Paganello (dal 1 al 5 aprile) a furor di popolo torna Palaidol 2010, il contest rivolto a giovani gruppi musicali con la voglia di farsi conoscere e far ascoltare la propria musica e soprattutto con entusiasmo e grinta per affrontare la platea del Paganello, famosa e conosciuta per la sua forte energia. Il vincitore infatti, avrà la possibilità di salire sul palco del Paganello in uno dei suoi celeberrimi party, ed esibirsi davanti a più di 1500 giovaniprovenienti da tutto il mondo. Sono inoltre previsti premi consistenti in ore di sala prove messe in palio dallo studio di registrazione De Opera (a Viserba). La sfida si gioca anche sul web: i sostenitori potranno votare la band preferita e un vero e proprio “premio del pubblico”, che verrà assegnato alla band più cliccata sul sito www.paganello.com.


mer 24 feb 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

Ci sarà un’occasione speciale quest’anno per festeggiare la festa della donna, non solo per il gentil sesso: l’8 marzo è in programma a Cesena al Teatro Carisport il concerto del gruppo più longevo del panorama musicale italiano, I Nomadi. Nel loro 47° anno di attività (anche se della formazione originale è rimasto solo il tastierista Beppe Carletti) dopo l’esperienza sanremese al fianco di Irene Fornaciari con “Il mondo piange”, la band di Danilo Sacco torna in Romagna per un concerto in cui proporranno le canzoni storiche da "Un figlio dei fiori non pensa al domani" a "Isola ideale", da "Gordon" a "Domani" e i brani dell’ultimo disco “Allo specchio” uscito un anno fa. I fans più appassionati, da quelli storici degli anni ’60 a quelli attuali, attendono l’evento con trepidazione, il sold out è garantito.

mer 24 feb 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

Messaggio per tutti gli appassionati di cinema d’autore: non prendete impegni per tutti i martedì fino a fine marzo. Tornano infatti gli appuntamenti del Cineforum riccionese "Geo Cenci" che compie 50 anni e festeggia con una rassegna da non perdere. Dopo il primo appuntamento con “Gran Torino” dello scorso 23 febbraio si prosegue il 2 marzo con “Coraline”, il film di animazione di Henry Selick basato sul racconto di Neil Gaiman. Il 9 marzo, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, è in programma “Lo spazio bianco”, film di Francesca Comencini con Margherita Buy che racconta il calvario di una ragazza lasciata sola nel momento della gravidanza. Il martedì successivo (16) il racconto agrodolce di amicizia e immigrazione “L’ospite inatteso” mentre il 23 marzo spazio alla fantascienza con “District 9” diretto da Neil Blomkamp e Terri Tatchell. Si chiude martedì 30 con “L’uomo che verrà”, pellicola di Giorgio Diritti ambientata nel 1944 che racconta gli eventi antecedenti la strage di Marzabotto visti attraverso gli occhi di una bambina di otto anni. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15 al Cinepalace di via Virgilio a Riccione.


mer 24 feb 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

Prima o poi ci vorranno uno scienziato e un sociologo per studiare il fenomeno e uscirà un articolo su Focus dal titolo “Ecco perché tutti i gruppi musicali si sciolgono e poi si riuniscono”. Se a livello nazionale e internazionale siamo bombardati quasi quotidianamente da sicure (Litfiba), o possibili (Oasis di nuovo?), reunion, anche le band locali non fanno difetto a questo trend. Dopo aver visto i ritorni di fiamma riccionesi di “Discepoli” e “Li Visconti” ci spostiamo questa volta a San Giovanni in Marignano, dove da cinque anni è riesploso l’amore musicale anni’60 dei Better Sound.

La band nasce nel 1965 riunendo le belle speranze di Paolo Marchini (batteria), Massimo Gardellini (chitarra e canto), Adriano Bilancioni (chitarra basso), Giancarlo Battistoni (chitarrista solista), Fabio Talamelli (trombone a tiro) e Antonio Rivalta (tastiere). Sono gli anni d’oro della musica dal vivo e i Better Sound con il loro repertorio di musica italiana ma non solo (Baglioni, Battisti, Camaleonti, Dik Dik, Beatles, Equipe 84, Nomadi) impazzano nei locali più in voga del momento, dal Teatro Ronci al Dancing Moderno, dalla Grande Taverna al Cariba.

mer 10 mar 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

 

Qualche settimana fa i nottambuli e gli insonni, riusciti a resistere alla maratona (calvario) musicale festivaliera sopravvivendo all’esibizione del Trio più fischiato d’Italia, hanno potuto apprezzare sul palco del Dopofestival i Nobraino, band riccionese da anni paladina dell’indie rock. Alla vigilia di un altro importante passaggio televisivo abbiamo intervistato Lorenzo Kruger (voce del gruppo al fianco di Vix, Bartok e Nestor) che ci racconta l’esperienza sanremese e ci anticipa i progetti futuri, a cominciare dal disco in uscita a breve.

Lorenzo, dai palchi di periferia al palcoscenico Rai, com’è nata questa opportunità?

“Quest’anno la Rai ha dato in gestione il Dopofestival a Youdem, una social tv con una forte propensione verso i giovani, e i direttori artistici del programma hanno deciso di dare spazio alle realtà indie emergenti come la nostra”.

 

mer 10 mar 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

A quasi due anni di distanza dall’inaugurazione e dopo otto mesi di gestione Berardi, il Palariccione, finito in un buco nero profondo 43 milioni di euro, si sta risollevando con forza, e dovrà dar seguito ai primi segnali incoraggianti giocando al meglio le “tre partite” attualmente in corso.

Sembra ormai largamente vinta la “sfida commerciale” cominciata a giocare con colpevole ritardo dalla precedente gestione. Solo tre mesi fa il Presidente Berardi aveva dichiarato sulle nostre pagine che entro la metà del 2010 il 30% degli spazi sarebbe stato venduto o affittato; se queste erano le aspettative si può parlare di vittoria schiacciante della squadra: ad oggi dei 19 negozi previsti solo uno non ha trovato acquirenti e la galleria sarà presto illuminata da prestigiose firme come Block 60, WP (Woolrich e Barbour), Bob Sport e Hector. La soddisfazione di Berardi, Bartolini & C. è amplificata dall’importanza economica che questa operazione porta con sè e che avrà un ruolo chiave nel portare la struttura al pareggio di bilancio entro la fine dell’anno, obiettivo delbusiness plan.

mer 24 mar 2010 - Notizia di sport - scritto da Gei Omer

Le cifre tonde fanno sempre effetto, danno un’idea ancora più chiara dello scorrere del tempo e quando si riferiscono ad un evento ne certificano l’importanza. Quando pensi alla Pasqua riminese ricordi che da parecchi anni in quel weekend si svolge il Paganello, poi vedi il manifesto 2010 e ti accorgi che è dal 1991, quindi quella che comincerà il prossimo 1° aprile sarà la ventesima edizione. Venti, numero tondo, uguale bel traguardo. Sulle spiagge da piazzale Kennedy a piazzale Marvelli sono pronte a sfidarsi nel torneo di Beach Ultimate 48 squadre maschili, 24 femminili, 32 miste e 12 juniors per un totale di 1200 atleti provenienti da 25 paesi diversi. Ma il Paganello non è un semplice torneo è la Mecca dei frisbisti, cinque giorni infiniti e indimenticabili fatti di sport, feste e cosmopolitismo, un’occasione unica per incontrare il mondo sulla Spiaggia. La grande festa di inaugurazione è prevista per giovedì sera (1 aprile, garantito che non è uno scherzo), venerdì il via alle competizioni che termineranno il lunedì di Pasqua (5 aprile) con la finalissima del torneo.

mer 24 mar 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

Si è parlato spesso negli ultimi mesi di crisi del mondo della notte, giovani che non vanno più a ballare a causa di portafogli sempre più vuoti o perché terrorizzati dal “rovinasabatosera”, conosciuto anche come etilometro. La conseguenza logica di un quadro del genere dovrebbe essere la chiusura di tutte le discoteche, svuotate anche dal proliferare di pub, disco dinner e night club, competitor fino a qualche anno fa assenti o comunque poco presenti.

Basterebbe però prendere la macchina il sabato sera e farsi un giro tra le colline della Riviera per accorgersi che la situazione è un po’ diversa da quello che ci si potrebbe immaginare, con le discoteche che guardano in faccia la crisi sfidandola in una difficile, ma fino adesso convincente, partita.

gio 08 apr 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

Dopo una Pasqua dai buoni numeri ma rovinata dalla pioggia, Riccione si prepara a vivere i weekend di avvicinamento all'estate 2010 con eventi di grande richiamo e prestigio. Oltre a Riccione Preview (di cui si parla dettagliatamente in queste pagine) il momento clou della primavera sarà nel weekend del 30 aprile - 1° maggio con due appuntamenti, uno culturale l'altro sportivo, organizzati dall'agenzia Mep di Riccione con la collaborazione del Comune. 
Si comincia venerdì 30 con l'incontro "La cultura della legalità" presso l'Aula Magna del Liceo Volta tenuto dal Procuratore Capo di Caltanissetta Sergio Lari, presidente della Nazionale Basket Magistrati, e dalla professoressa Maria Falcone, presidente della Associazione Giovanni e Francesca Falcone. L'incontro è aperto agli studenti delle scuole riccionesi e sarà l'occasione per approfondire il tema mafia con due personaggi di spicco nella lotta al crimine organizzato; durante la mattinata verrà anche consegnato al Procuratore Lari e a Maria Falcone (sorella del Giudice Giovanni vittima della mafia) il "1° premio della legalità".

gio 08 apr 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

In occasione del weekend pasquale è stato aperto il primo tratto del nuovo Lungomare di Riccione, da piazzale Roma a via Giordano Bruno arredato con materiali di grande pregio e completato da panchine, portabiciclette, cestini portarifiuti e portacenere, illuminazione sia per la passeggiata che per la pista ciclabile. Al piano interrato trovano invece spazio 375 posti auto, accessibili da tre diverse rampe. "E' una grande soddisfazione l'essere riusciti a completare questo primo tratto di lungomare in tempo per la Pasqua - commenta l'assessore ai lavori pubblici Loretta Villa - e di questo bisogna dare atto all'impresa costruttrice (Ndr. Impresa Lungomare Sud Parking Gest Srl), alle maestranze e all'attenzione con cui i nostri tecnici hanno seguito l'opera. 

mer 21 apr 2010 - Notizia di attualità - scritto da Gei Omer

Molti giovani che frequentano le scuole superiori, il 23 maggio del 1992 o non erano ancora nati o erano troppo piccoli per poter ricordare l'orrore della strage di Capaci. La Professoressa Maria Falcone, sorella del Giudice vittima della strage, ha sempre pensato che i racconti dei genitori e i libri di storia non fossero sufficienti per far rivivere quelle tragiche emozioni. E per spiegare cosa era la Mafia in quegli anni e cosa è ora. Ha deciso così di dar vita alla Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone" impegnandosi con i ragazzi e sensibilizzandoli su legalità e lotta a Cosa Nostra.Molti giovani che frequentano le scuole superiori, il 23 maggio del 1992 o non erano ancora nati o erano troppo piccoli per poter ricordare l'orrore della strage di Capaci. La Professoressa Maria Falcone, sorella del Giudice vittima della strage, ha sempre pensato che i racconti dei genitori e i libri di storia non fossero sufficienti per far rivivere quelle tragiche emozioni. E per spiegare cosa era la Mafia in quegli anni e cosa è ora. Ha deciso così di dar vita alla Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone" impegnandosi con i ragazzi e sensibilizzandoli su legalità e lotta a Cosa Nostra.

Da anni gira per l'Italia incontrando gli studenti e venerdì 30 aprile sarà a Riccione all'auditorioum del Liceo Volta. L'abbiamo intervistata scoprendo una donna dalla positività contagiosa e più che mai convinta nel proseguire il lavoro cominciato dopo Capaci nel nome del fratello Giovanni.

mer 21 apr 2010 - Notizia di sport - scritto da Gei Omer

Non si è ancora spenta l'eco del combattutissimo finale della scorsa edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che già si è di nuovo in pista per una nuova stagione di corse. Ad accendere le polveri della 8^ edizione del tricolore ACI-CSAI sarà il prossimo 25 aprile il Misano World Circuit che ospiterà il primo dei sette appuntamenti, ognuno dei quali ospiterà due gare di 48 minuti più un giro. 
Già nutrito l'elenco degli equipaggi iscritti che, come nella scorsa edizione, saranno divisi in quattro classi. Oltre alla GT2 e GT3, quest'anno anche la GT Cup assegnerà il titolo italiano e, pertanto, sono attesi nuovi arrivi dai trofei monomarca che permetteranno di disputare due gare singole per questa classe, ed altrettante per la GT2 e GT3, le cui vetture correranno assieme.

mer 05 mag 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

Si è conclusa con la vittoria della Nazionale Basket Magistrati la partita di beneficenza "10 anni N.B.A - Riccione 2010", evento organizzato dall'agenzia M.E.P. (Marketing Event Project) con il patrocinio del Comune di Riccione, che il 1° maggio ha aperto ufficialmente la stagione estiva della Perla Verde.
Dopo il toccante incontro di venerdì 30 con Maria Falcone e Sergio Lari dedicato alla cultura della legalità e il rispetto delle regole, sabato 1° maggio sul parquet allestito sulla spiaggia antistante a piazzale Roma si è disputata la partita benefica che nel celebrare i dieci anni della Nazionale Basket Artristi ha permesso di raccogliere fondi per due importanti progetti: l'incasso di quasi 2000 euro sarà interamente devoluto all' Ospedale Pediatrico Foyer Saint Camille de Port au Prince ad Haiti con "Hands for Haiti - Don't forget" e all'associazione "FedeLux" per la ricerca sulla leucemia.

mer 19 mag 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

Avete presente quei film in cui il protagonista per fuggire dagli inseguitori si getta dall'auto in corsa magari con una valigia in mano e ne esce tutto pulito con solo un graffietto sullo zigomo? Si ok la classica americanata che non ha riscontro nella realtà. Ma se vi trovate dalle parti della stazione di Riccione, potrete notare qualcosa di simile grazie al colpo di genio che ha privato il piazzale esterno dei pochi posti disponibili per il carico/scarico viaggiatori. Per anni, e fino a qualche settimana fa, l'accompagnamento in stazione prevedeva una breve sosta appena fuori dall'ingresso con auto accesa e quattro frecce, dopo aver verificato di non essere di intralcio al traffico, e la discesa del passeggero che con un po' di calma scaricava il bagaglio e si poteva permettere di salutare e ringraziare il suo "autista" (nel caso di coppie era concesso anche il tempo di una breve effusione). 

mer 19 mag 2010 - Notizia di spettacoli - scritto da Gei Omer

Grandi nomi, due novità e una conferma: la Notte Rosa 2010, presentata ufficialmente a Milano la scorsa settimana, è pronta a stupire tutti con la sua quinta edizione. Veniamo subito ai due cambiamenti già ampiamente preannunciati: per la prima volta si svolgerà di venerdì (allungandosi poi di fatto su tutto il weekend) e per la prima volta avrà un tema ed una dedica ("La Dolce Vita" di Fellini e gli anni '60).
Gli ospiti musicali del capodanno d'estate saranno come in passato (e forse più) di primissimo piano. A Rimini sarà di scena un mix per tutti i gusti cha va dall'idolo delle teenager Marco Mengoni, alla voce black di Mario Biondi passando per il rock degli Afterhours e chiudendo all'alba sulla spiaggia di Riminiterme con l'emozionante Nicola Piovani. Più a nord Bellaria propone al Beki Bay l'intramontabile Bennato. A Riccione (sabato) saranno protagonisti Radio Deejay e La Pina per una serata di Dolce Vita che vedrà salire sul palco di piazzale Roma Nina Zilli, Malika Ayane e Giuliano Palma & The Bluebeaters. Samuele Bersani sarà l'ospite d'eccezione a Misano mentre a Cattolica si esibiranno Stefano Masciarelli con una live band di nove musicisti in un repertorio a tema, ma anche funky, soul, rhythm & blues, ed il Trio Movie, gruppo jazz che darà vita ad un viaggio musicale inedito ed emozionante.

mer 19 mag 2010 - Notizia di healthness - scritto da Gei Omer

Edizione da annali, quella del 2010, per Riminiwellness, la kermesse dedicata a fitness, benessere e sport che dal 13 al 16 maggio ha fatto registrare il tutto esaurito al quartiere fieristico di Rimini: 194.789 i visitatori (+21% sul 2009) con uno straordinario risultato anche sul fronte dell'internazionalità del pubblico, col 7% proveniente dall'estero, grazie alla forte promozione attuata per convogliare alla manifestazione operatori e presenter stranieri, da tutta Europa e in particolare dalla Russia. 
Eccellente anche l'esposizione mediatici, con 592 i giornalisti accreditati, servizi quotidiani su tutti i TG nazionali, da Rai a Mediaset a Sky a La7 nelle fasce di massimo ascolto. In fiera anche le telecamere di Uno Mattina, La Vita in Diretta, Mela Verde, Sky Sport e di Porta a Porta che hanno scelto Riminiwellness per trasmissioni su alimentazione, movimento e benessere fisico. Grande attenzione anche da parte delle radio più importanti del panorama italiano e della carta stampata, sia quotidiana che periodica. 

mer 19 mag 2010 - Notizia di Santarcangelo - scritto da Gei Omer

Sono aperte le iscrizioni del "S. Ermete Football Summer Camp", riservato a ragazzi e ragazze dai 5 a 13 anni e in programma nel prossimo mese di giugno. Il Camp, completamente gratuito, si svolgerà sul campo sportivo comunale di via delle Margherite a partire dal 7 giugno con tre allenamenti settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19) eseguiti da tecnici qualificati. A tutti i partecipanti verrà fornito il kit d'allenamento costituito da una maglia, un pantaloncino e un paio di calzettoni e uno sconto del 10% sull'eventuale iscrizione del prossimo anno. Il settimo Camp ufficiale del Sant'Ermete si concluderà il 21 giugno con un rinfresco aperto a tutti i genitori.
Per informazioni: 0541 750380.

mer 19 mag 2010 - Notizia di sport - scritto da Gei Omer

E' cominciato un mese intenso per la società calcistica Sant'Ermete impegnata fino al 23 maggio nell'organizzazione del torneo giovanile Memorial "Flavio Protti" e poi da giugno nel camp estivo. Il torneo, cominciato lo scorso 10 maggio, è riservato alla categoria "esordienti" (12/13 anni) e vede la partecipazione di prestigiose formazioni tra cui Milan, Juve, Inter, Fiorentina oltre a squadre del territorio. Il presidente Manfroni commenta soddisfatto:"Anche quest'anno tra le mille difficoltà siamo riusciti a proporre il Memorial, giunto alla settima edizione. Un ringraziamento speciale per l'ottima riuscita va agli sponsor, a Igor Protti (il torneo è intitolato al padre) e al responsabile Maurizio Molari".

gio 03 giu 2010 - Notizia di Riccione - scritto da Gei Omer

Calciatori di serie A, ex riminesi e grandi del calcio passato, piloti della moto gp e personaggi dello spettacolo: saranno in tanti il 10 giugno allo stadio comunale di Ricccione per partecipare al 2° Memorial Mattia Ugolini, la partita benefica che ricorda il giovane riccionese scomparso poco più di un anno fa. Dopo il grande successo del 2009 la mamma Teresa ha deciso di dare un seguito all'iniziativa che ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla leucemia, la terribile malattia che ha sconfitto Mattia. In campo scenderanno le formazioni dell' "Official Fan Club" di Valentino Rossi e il "Club Football" per una partita dal sapore poco agonistico ma molto spettacolare e soprattutto dal grande significato. 

mer 16 giu 2010 - Notizia di Santarcangelo - scritto da Gei Omer

Se è ben noto che i giovani leggono poco attratti dalle consolle e social network internettiani, è importante che si investa sul futuro, sui bambini, educandoli fin da piccoli alla lettura.

E' quello che stanno facendo, in modo simile, i comuni di Santarcangelo e di Bellaria, dando vita a due appuntamenti di rilievo. A Santarcangelo è cominciata giovedì 10 alla Biblioteca Baldini "Reciproci Racconti", l'iniziativa organizzata dalla Biblioteca comunale e dal gruppo "Nati per Leggere" che si concluderà a settembre. La Baldini rinnova il suo impegno per la promozione di iniziative dedicate ai bambini da zero a dieci anni e, nello stesso tempo, ai genitori e agli adulti, per far comprendere che leggere ad alta voce è qualcosa di più che un semplice passatempo; la narrazione costituisce infatti un importante strumento per dare senso al mondo e all'esperienza umana. I prossimi appuntamenti in programma sono per giovedì 17 giugno con la serata dal titolo "Un sasso nello stagno: la rivoluzione di Rodari" e per venerdì 18 giugno con "La scuola siamo noi: un nuovo modo di fare scuola oltre i ruoli che ognuno rappresenta".

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2010  - è