Quattro concerti in tre giorni

FORLI' E CESENA - Notizie spettacoli - mer 25 mar 2009
di Matteo Ortalli

Antonacci, J-Ax, Pelù e la Mannoia

Settimana all’insegna della musica tra Forlì e Cesena

Quattro concerti in tre giorni: sarà un fine marzo all’insegna della musica live a Forlì e Cesena, dove nell’arco di 48 ore saliranno sui palchi di teatri e palasport quattro attesissimi artisti italiani.

Si parte venerdì 27 marzo con l’esibizione al Palafiera di Forlì di Biagio Antonacci in una tappa del tour “Il cielo ha una porta sola”. Dopo aver scelto il teatro Novelli di Rimini lo scorso gennaio come data zero del fortunato tour teatrale, il cantautore milanese torna in Romagna in una veste meno soft proponendo le canzoni del nuovo album e i suoi successi passati.

Il 28 marzo usciti al casello di Cesena ci si troverà ad un bivio: girare a destra destinazione Vidia per il rap, sinistra destinazione Carisport per il rock.

Al club di San Vittore arriva, fresco di secondo album solista, J-Ax con il suo “Rap n’Roll”, lanciato dal tormentone di questi ultimi mesi “I vecchietti fanno oh”. L’album è un condensato di critiche sottili e taglienti all’Italia contemporanea condite in salsa hip hop e funky e rappate in modo travolgente dall’ incontenibile ex Articolo 31.

Per chi vuole respirare un’aria più rock ma questa volta in una veste del tutto nuova e più d’atmosfera, l’appuntamento è al teatro Carisport dove Piero Pelù farà tappa con il suo nuovo tour teatrale. L’artista ripercorrerà la sua carriera da Litfiba e i suoi anni da solista, proponendo nuovi arrangiamenti e offrendo un’interpretazione che porrà in primo piano le sue capacità vocali.

Domenica 29 ancora il Carisport protagonista con una tappa del tour “In movimento” di Fiorella Mannoia; la cantante romana torna ad esibirsi dal vivo dopo l’uscita dell’album “Il movimento del dare”, progetto che si avvale della collaborazione dei più grandi nomi della musica italiana, da Ligabue a Jovanotti, da Battiato a Pino Daniele.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2011  - č