Aiutiamoli a diventare grandi

BELLARIA - Notizie spettacoli - mer 25 mar 2009
di Redazione

I volontari di Croce Blu per il Mozambico

Songs for Africa a Bellaria il 28 marzo

L’Associazione di Volontariato Pubblica Assistenza Croce Blu, con il patrocinio del Comune di Bellaria - Igea Marina, presenta “Blu for Africa”, un progetto intrapreso nell’ambito delle attività di solidarietà internazionale, che consiste, principalmente, in un programma di vaccinazione contro le principali malattie infettive (TBC, polio, difterite, tetano, morbillo, Epatite B), rivolto ai bambini della Provincia di Nampula in Mozambico.

Il progetto, condotto esclusivamente dai volontari di Croce Blu con la collaborazione di referenti in Mozambico religiosi e laici, oltre che nell’azione di vaccinazione della popolazione pediatrica, vuole stabilire un contatto duraturo con i referenti locali in un’ottica di miglioramento e crescita civile della popolazione autoctona.

Tutto questo permetterà di convogliare nei territori sopra citati non solo proventi e farmaci, ma anche personale sanitario volontario della nostra provincia, che nelle opportune condizioni potrà operare a vantaggio di quella popolazione.

I volontari di Croce Blu, come prassi dell’Associazione, gestiranno direttamente il progetto, contenendo in tal modo i costi amministrativi e destinando tutte le risorse al raggiungimento degli obiettivi, oltre che verificando e documentando i risultati raggiunti.

Per dare avvio a questo progetto è stato organizzato “Songs for Africa - Aiutiamoli a diventare grandi”, concerto di musica leggera per raccogliere fondi e per far conoscere questa nuova iniziativa. Il 28 marzo 2009 ore 21 al Teatro Astra di Bellaria vedrà sul palco “I Ragazzi di Strada” e “Evidence Based Music”.

 

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2011  - č