Il 30 gennaio seminario di CNA Piccola Industria con Baldassarri e Marchioni

RIMINI - Notizie attualità - mer 28 gen 2009
di Redazione

Banche e crisi

"Rilanciare gli investimenti: impresa possibile? Il ruolo del sistema creditizio" è il tema del seminario organizzato da CNA Piccola Industria per venerdì 30 gennaio, alle ore 16 nella Sala del Buonarrivo presso la sede della Provincia di Rimini, in C.so D'Augusto, 231, con la partecipazione, fra gli altri del Sen. Mario Baldassarri Presidente della Commissione Finanza di Palazzo Madama e dell’On. Elisa Marchioni, della Commissione Attività Produttive della Camera. 

L’attuale difficile congiuntura in cui versa l’economia mondiale, e quindi quelle nazionali e locale, ha avuto origine da una crisi finanziaria senza precedenti negli ultimi 80 anni. Com’è noto, la crisi è scoppiata degli Stati Uniti nell’agosto 2008 e si è immediatamente propagata in tutto il mondo, spingendo i sistemi economici, compreso il nostro, in piena recessione.

Anche da noi, il punto cruciale è nel rapporto fra sistema creditizio e impresa. E quindi indispensabile analizzare le conseguenze di tutto ciò sulla piccola impresa, per sua natura la più esposta in tempi di credito ristretto e difficoltà finanziarie.

L’incontro del 30 gennaio si propone di intraprendere una seria riflessione sulla crisi e le prospettive per il tessuto delle piccole imprese riminesi. Il seminario fa parte di un percorso che culminerà a maggio con la convention di CNA Piccola Industria, con la presentazione del Rapporto Annuale sulla Piccola Impresa riminese.

Al seminario di venerdì 30, oltre al Senatore Baldassarri, interverranno: Fabrizio Moretti, Presidente di CNA Piccola Industria; Massimo Bianconi, Direttore Generale di Banca Marche; Luigi Marattin, Economista; concluderà Renzo Lazzari, Responsabile CNA Servizi e CNA Credito

Info e conferme di partecipazione: Claudia Masini tel. 0541-760289 e-mail cmasini@cnarimini.it.

 

commenti

SCRIVI COMMENTO Nome
email
Titolo
Commento
I commenti verranno pubblicati salvo approvazione da parte della Redazione di Chiamamicittā
Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2010  - č