Amarcord Fellini... Veramente!

Rimini - Notizie Borgo Sant'Andrea - mer 05 dic 2012
di Redazione

Quattro domeniche al Borgo Santa Rita

Rimini ormai ufficialmente ha un quinto Borgo, quello di Santa Rita, dove ha sede l'ormai storico mercato coperto, uno dei rioni più antichi della città anche lui con precise e storiche tradizioni e vocazioni commerciali specialmente nell'enogastronomia, ma non solo. E come sta succedendo in altri luoghi della città anche a Santa Rita si è voluto valorizzare la storia del quartiere coinvolgendo cittadini e operatori economici.
L'associazione dei commercianti di via Castelfidardo e via Michele Rosa hanno organizzato per Natale una serie interessante di eventi dal titolo Amarcord Fellini... veramente!" che senz'altro focalizzerà l'attenzione dei cittadini. Ogni domenica dal 2 fino al 23 dicembre, il Borgo Santa Rita proporrà un evento. Il primo, quello di domenica scorsa, è stato caratterizzato dall'inaugurazione di una mostra itinerante lungo le vie del borgo dedicata al film Amarcord con musiche proposte dal Liceo Musicale Lettimi.
I writers della associazione "Romagnainfiore" omaggeranno il Maestro realizzando dei graffiti ispirati al film; le opere verranno terminate domenica 9 dicembre e sarà poi possibile votare il miglior graffito. Da domenica 9 fino al 16 si potrà partecipare alla lotteria, chi farà acquisti nei negozi del borgo riceverà un biglietto, domenica 23 dicembre, dalle ore 16 verranno consegnati i premi della lotteria. Domenica 9 dicembre Amarcord... la azdora, la sfoglia e la piadina; dalle ore 16 presso l'area del mercato coperto le azdore ci mostreranno come si fa la sfoglia, come si chiudono ravioli e cappelletti e come si fa la piadina. Domenica 16 dicembre Amarcord... il vino e la cioccolata; dalle ore 16 presso l'area del mercato coperto alcune case vinicole offriranno una degustazione dei loro vini mentre, in altre zone del borgo, potremo degustare la merenda d'una volta. Ogni domenica alle ore 18 è prevista, previa prenotazione allo 366/9704439, la visita guidata alla mostra.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č