La via del Natale

Rimini - Notizie Borgo Sant'Andrea - mer 05 dic 2012
di Redazione

Nel Borgo Sant'Andrea è iniziata la corsa verso San Silvestro

"Il capodanno più lungo del mondo" è cominciato domenica 2 dicembre nel Borgo Sant'Andrea con Rimini Street Christmas, la via del Natale. L'iniziativa, voluta e organizzata dalla locale Associazione Commercianti, ha riempito le vie del Borgo di riminesi di ogni età. A piazza Mazzini e lungo le vie i mercatini di Natale - molti gli stand dell'hobbistica e dell'artigianato - hanno contribuito a creare lo spirito e l'atmosfera natalizia. Interessanti e frequentati i banchi che offrivano prodotti della enogastronomici del territorio.
Ricco il programma di intrattenimenti e spettacoli, il coro dell'Accademia Musical di Bologna con canti della tradizione e gospel, il concerto finale di Jnr Robinson , le musiche proposte dall'Ensemble del Liceo Musicale Lettimi e i Suonatori di Strada i Buskers di Ferrara. La festa è stata anche l'occasione per iniziare una catena di solidarietà con la raccolta di fondi per la ricostruzione dell'asilo "Caduti per la Patria" di San Felice sul Panaro danneggiato gravemente dal terremoto. Si potrà acquistare dagli scout dei fiocchi da loro realizzati e personalizzati al costo di tre euro che verranno poi appesi all'albero di Natale in piazza Mazzini.
E' stato possibile realizzare Rimini Street Christmas grazie alla collaborazione di tutti gli abitanti del borgo commercianti e semplici cittadini, una collaborazione che darà senz'altro buoni frutti.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č