Col cuore si vince

Rimini - Notizie Centro Storico - mer 21 nov 2012
di Redazione

Fra gli obiettivi, un defibrillatore in Piazza Tre Martiri
Le iniziative dei commercianti di "Vitalcentroriminese" contro la crisi

Specialmente nei fini settimana, il Centro si riempie di persone di ogni età, c'è chi ci va solo per una passeggiata e incontrare persone, chi perché è bello stare fra la gente e magari per i più giovani incrociare sguardi e sorrisi, chi invece comincia ad osservare le vetrine sia sul Corso d'Augusto che nelle vie laterali per farsi un'idea sui regali per il prossimo Natale e Fine Anno. C'è la crisi ed è una verità sacrosanta, ma questa non toglie il piacere di recarsi in Centro. Le luminarie creano allegria e un po' di speranza che le cose possano andare meglio in un prossimo futuro. Con il solo pessimismo non si è mai costruito niente di buono. Questo è il momento dei commercianti, dopo mesi di negozi semi vuoti ora si spera di recuperare almeno in parte quello che si è perso e ce la mettono tutta con offerte, sconti, proposte originali.
L'associazione dei commercianti "Vitalcentroriminese" sempre molto dinamica nel compito che si è dato di promuovere il commercio nel Centro Storico, ha pensato di coniugare la promozione delle offerte con incentivi originali, utili al compratore, ma anche alla solidarietà sociale.
Due sono le iniziative del periodo festivo. La prima è "Segui il Cuore": in ogni negozio dell'associazione se si acquista un qualsiasi prodotto, si riceverà un coupon spendibile in un altro negozio aderente all'iniziativa. La seconda è la "Lotteria del cuore": ogni esercizio commerciale del circuito avrà a disposizione un certo numero di biglietti da distribuire ai clienti, diecimila in tutto, con i quali poter partecipare ad una estrazione di premi, ottanta in tutto. Il primo premio è una crociera, altri sono voli gratuiti in Europa, altri ancora sono offerti dagli stessi negozi. Il biglietto costerà un euro e il ricavato servirà per acquistare, in collaborazione con l'ASCOR (Associazione Sostenitori Cardiologia Ospedaliera Riminese), un defibrillatore da sistemare in Piazza Tre Martiri e pagare il relativo corso di formazione per un volontario.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č