La Coop New Horizon inaugura il primo Riama Store

Rimini - Notizie Centro Storico - mer 21 nov 2012
di Redazione

Sabato 24 novembre in via Soardi a Rimini centro
Tutti in fila per la prima borsa a sostenibilità ambientale, sociale, culturale

Prima c'erano Greta, Fethi, Miki, Cristina, Amare, Eva e Alice. Ma da oggi sono arrivate anche Stella, Mary, Stefy, Susy, Sofia e Teresa. Nomi che racchiudono un progetto di forte impatto sociale, ambientale e culturale. E, soprattutto, sostenibile. Sono i nomi dei 12 modelli delle Riama Bag, le borse 100% made in Rimini realizzate con il recupero di materiale non compostabile come il pvc dei cartelloni pubblicitari cinematografici e turistici, le cinture di sicurezza delle automobili, manichette di estintori. Attraverso il ri-uso e il re-design il materiale di scarto diventa così un oggetto prezioso, unico, di autentico artigianato sartoriale.
Il marchio, ideato da Rita Bellentani, è stato acquistato un anno fa dalla Cooperativa Sociale New Horizon, con un obiettivo importante: inserire persone diversamente abili nel laboratorio di produzione delle Riama Bag e aprire un punto vendita al pubblico. Un progetto che sabato 24 novembre 2012 alle ore 17 diventa realtà: inaugura infatti con una grande festa aperta al pubblico in Via Soardi 35, in pieno centro storico di Rimini, il primo RIAMA STORE dove sarà possibile acquistare le Riama Bag, borse impermeabili, originali, autentici pezzi unici numerati fatti a mano, diversi gli uni dagli altri. Un'iniziativa fortemente voluta dalla Cooperativa Sociale New Horizon, da diversi anni attiva sul territorio riminese, impegnata nell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate: un investimento importante per dare vita ad un progetto imprenditoriale che fa della sostenibilità ambientale e sociale i suoi punti forti.
Con una curiosità: le Riama Bag non hanno etichetta, ma una vera e propria "carta d'identità" che attesta, per tutti coloro che ne 'adotteranno' una, l'eticità che ne è alla base. Non a caso, le Riama BAG sono state iscritte nel Libro d'Oro del Sodalitas Social Award, il riconoscimento nazionale più importante per la Responsabilità Sociale d'Impresa.
Per informazioni: www.riamabag.it

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č