L'estate al Campo Don Pippo

Rimini - Notizie Borgo Sant'Andrea - mer 30 mag 2012
di Redazione

Un luogo per stare insieme aperto a tutti
Un ricco cartellone di iniziative per i bambini e i ragazzi, per i giovani e per gli anziani

L'estate è imminente, e con la buona stagione il Campo Don Pippo, in località Casetti, ha riaperto i suoi servizi di accoglienza. La parrocchia San Gaudenzo è fiera di questa opera al servizio del territorio e dell'intera città.
Domenica 3 giugno inizieranno le "Domeniche d'estate al Campo Don Pippo"; nella Messa (sempre ore 18,30) sarà ricordato l'indimenticabile Don Pippo Semprini, nel 14° anniversario della morte. Prima e dopo la Messa saranno protagonisti i bambini e i ragazzi, con sport, giochi, teatro, esibizioni canore.
Il nuovo gestore della ristorazione è la neonata Cooperativa Insieme, generata dalla collaborazione delle tre Parrocchie San Gaudenzo, Crocifisso, San Raffaele.
Per l'estate è previsto un ricco cartellone di iniziative; in particolare le Domeniche al Campo, con le proposte del pomeriggio, la S. Messa alle 18,30, la possibilità di cenare insieme, le serate di spettacolo: un'occasione unica per ritrovarsi in amicizia e fare festa insieme. Un appuntamento simpatico per le famiglie, per i bambini e i ragazzi, per i giovani e per gli anziani: per tutti!
Nei giorni feriali le mattinate saranno occupate dai bambini del centro estivo; il pomeriggio del giovedì dai giovani, per discutere, per una pizza insieme, per giochi e sport.
Ogni giorno e ogni sera la ristorazione è aperta; il parco, arricchito da nuovi spazi e giochi per i bambini, è a disposizione di tutti.

Come arrivare:

Durante la prossima estate è chiuso l'accesso da via Covignano.
A chi viene in auto o in moto si consiglia il seguente percorso: percorrere via Marecchiese oltre la Circonvallazione; svoltare a sinistra (alla II rotonda) per via Montese; proseguire per via Montese fino alla quercia di via S. Cristina (c'è il semaforo): qui svoltare a sinistra; dopo 400 metri c'è il Campo don Pippo.
Con i mezzi pubblici: il servizio autobus della Tram (linea 15) collega regolarmente via Saffi e i Casetti, la località ove si trova il Campo don Pippo.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č