Eventi, fiere e congressi: i tre motori del nostro turismo

Rimini - Notizie Borgo Marina - mer 16 mag 2012
di Redazione

Sul web l'attenzione per la Riviera è in crescita ma le prenotazioni arrivano solo quando succede qualcosa
Dal portale Rimini Reservation preziose indicazioni sulle preferenze dei vacanzieri

Sono sempre meno le telefonate che arrivano agli alberghi per prenotare una vacanza e sempre più le mail e le riserve tramite i portali internet. Sono ormai tramontati i tempi quando a Pasqua le famiglie in gita in Riviera facevano il giro degli alberghi per sentire i prezzi e le disponibilità.
Ora anche i listini sono meramente indicativi: così assicura Marcello Baldacci, presidente di Rimini Reservation. Sono 250 gli alberghi di Rimini presenti nell'omonimo portale per le prenotazioni e sono sempre più individui e famiglie che lo usano per programmare la vacanza in Riviera. Secondo il periodo e la disponibilità degli stessi alberghi i prezzi possono cambiare, anche qui come per gli aerei funziona il last minute.
Un portale di tal genere è anche un buon osservatorio, senza essere un campione statistico, sulle tendenze e composizione del nostro turismo. In questi primi mesi dell'anno vi è stato un calo dell'affluenza anche se l'interesse per Rimini, marcato dalle richieste e informazioni, è aumentato. Si sentono sensibilmente gli effetti degli eventi sulle presenze: Pasqua e Il Paganello la competizione a squadre con il frisbee, i congressi e le fiere, ultima quella del Wellness. L'attenzione dei possibili visitatori e potenziali clienti di Rimini è alta e gli eventi, le manifestazioni congressuali e fieristiche riescono a tramutare quell'attenzione in presenze.
dei possibili visitatori e potenziali clienti di Rimini è alta e gli eventi, le manifestazioni congressuali e fieristiche riescono a tramutare quell'attenzione in presenze.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č