In ricordo di Fra' Masseo

Rimini - Notizie Borgo Sant'Andrea - gio 12 gen 2012

E' scomparso a 77 anni il "fratino" di Santo Spirito

Ai fratelli, parenti ed amici di fr. Masseo
Il Signore mi ha fatto dono di poter fare un pezzetto di cammino in questa vita con Masseo e di poterlo assistere negli ultimi anni della sua malattia.
Abbiamo condiviso bellissimi momenti sempre animati da un clima di allegria e di grande voglia di sdrammatizzare anche i momenti più difficili.
Masseo non ha mai sentito dolore o fatto pesare la sua malattia, si è sempre affidato al Signore, alla Madonna e all'aiuto dei fratelli.
La mia giornata, in questi anni, iniziava con la sua alzata e finiva col rimboccargli le coperte la sera, tutto questo scherzando e sorridendo.
Anche il difficile trasferimento da Rimini all'Infermeria di Reggio Emilia è stato vissuto da Masseo in modo veramente esemplare, da vero Frate Cappuccino che affida completamente la propria vita alla provvidenza del Signore.
Quante volte abbiamo scherzato sulla morte e sul fatto di andare ad abitare in via dei Cipressi, e lui molto semplicemente rispondeva "beh, si chiude il libro e se ne apre un altro".
Ora il nostro fraticello, trotterellando come era suo solito, è andato ad aprire il più bel libro che sia mai stato scritto per ciascuno di noi.
Grazie Signore per questo dolce fratello.

Fr. Lorenzo

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č