Film di Natale 2011

RIMINI - Notizie spettacoli - mer 21 dic 2011
di Paolo Bronzetti

Non solo cinepanettoni

Ecco una breve guida per districarsi nella ricca offerta dei film delle feste. Togliamoci subito di torno i due film che nessuno dirà di andare a vedere, ma dai quali poi tutti saranno in grado di citare battute e intere sequenze. Primo fra tutti "Vacanze di Natale a Cortina" del solito Neri Parenti su soggetto dei fratelli Vanzina. Diversi personaggi in un albergo lussuoso a Cortina con Christian De Sica e Sabrina Ferilli. No comment. Segue "Finalmente la felicità", l'ultimo lavoro di Leonardo Pieraccioni, regista e protagonista. La storia di un professore di musica che, invitato a "C'è posta per te", scopre di avere una "sorella". Già dalla storia si capisce il lavoro creativo operato nella scrittura. Per chi ama l'azione e lo spettacolo consigliati "Sherlock Holmes - Gioco di ombre" di Guy Ritchie, il sequel di un grande successo e "Le idi di marzo", il nuovo thriller politico di George Clooney, regista e attore protagonista.
Per le famiglie ci saranno due film d'animazione "Il Gatto con gli stivali" con il simpatico personaggio estratto dalla fortunata serie Shrek e "Il figlio di Babbo Natale" che racconta il difficile lavoro di Babbo Natale. Questa pellicola è prodotta dalla Ardman Animations, una garanzia di qualità.
Per i romantici niente di meglio di un "Capodanno a New York", una commedia dove amore, speranza e perdono si intrecciano. Chi non è soddisfatto dal cartellone è invitato a cercare i "resti" della programmazione: l'ultimo straordinario film di Kaurismaki "Miracolo a Le Havre", l'originale Woody Allen 2011 "Midnight in Paris", il documentario affascinante di Wenders "Pina" anche in 3D o l'emozionante film di animazione di Hiromasa Yonebayashi "Arietty - il mondo segreto sotto il pavimento". Buone feste e buon cinema a tutti.

 

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č