Torna Zeinta di Borg tv

Rimini - Notizie Centro Storico - mer 26 ott 2011
di Redazione

Dal 26 novembre su Icaro Tv, VGA e Newsrimini
Novità: siamo anche su Facebook e Twitter

Alan Coren, giornalista e umorista satirico inglese scomparso quattro anni fa, diceva che "La televisione è più interessante delle persone. Non fosse così, dovremmo avere persone agli angoli delle nostre stanze" e su questo punto, dato che siamo giunti alla ottava edizione di Zeinta di Borg, non possiamo esser che concordi.
Dal 26 novembre torna sugli schermi televisivi di Icaro tv, VGA e Newsrimini, Zeinta di Borg, la trasmissione che da sempre si occupa delle persone e delle attività commerciali che animano il centro storico e i borghi.
In questi sette anni sono andati in onda imprenditori, amministratori , cittadini e artisti di tutta la Provincia: In sette edizioni sono state intervistate 651 attività (di cui 248 aperte da meno di due anni), 20 esponenti politici; un centinaio fra monumenti e opere d'arte spiegati dagli esperti.
Dallo scorso anno è stato creato il canale youtube "zeintadiborg". Questa ottava edizione è iniziata dalla Festa del Borgo Sant'Andrea di Rimini, dove sono state realizzate interviste fra i partecipanti e gli organizzatori e dove presso lo stand di Chiamami Città ciascuno poteva dire la sua.
Mobilità, parcheggi, rivalutazione dei centri commerciali naturali saranno tra i temi che saranno affrontati durante le puntate. Con una novità: pagine Facebook e Twitter dove gli spettatori potranno suggerire argomenti e le loro considerazioni. Come sempre ci saranno esperti che ci faranno conoscere i "tesori artistici" della Provincia: Alessandro Giovanardi, e Alessandra Peroni. Giuliano Casadei proporrà qualche divertente gag con le frasi dialettali.
Zeinta di Borg Tv è realizzato da Eva Micucci, Antonio Cuccolo e Fabio Rossi.
Info: 0541.780332 ufficiostama@cnarimini.it

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č