Riparte la stagione dei concerti e delle serate in disco

RIMINI - Notizie spettacoli - mer 12 ott 2011
di Matteo Ortalli

Ora per scaldarsi si canta e si balla
Dai Modà alle notti trend del Cocoricò

Terminata la bollente stagione estiva e trascorso il classico mese di stand by, l'autunno della riviera romagnola comincia a riempirsi di serate in discoteca e concerti, con tanti artisti di passaggio dalle nostre parti.
Non sarà a Rimini, ma nella vicina Cesena il Principe De Gregori che dopo aver girato l'Italia insieme a Lucio Dalla con il tour "Work in Progress" ha ora ripreso la sua carriera da solista e dopo l'uscita dell'album "Per brevità chiamato artista" venerdì 14 farà tappa al Vidia per il suo "Pubs and Clubs tour".
Da un cantante che ha fatto la storia ad una band emergente, sabato 15 al 105 Stadium arrivano i Modà, vera rivelazione dell'anno. Il gruppo di Francesco Kekko Silvestre dopo il successo del singolo "Sono già solo" e del brano che ha spopolato a Sanremo "Arriverà" cantato in duetto con Emma, è partito col tour "Viva i Romantici" e, dopo i live a Rimini e Riccione di quest'estate, è pronto a tornare a Rimini in versione indoor. Una settimana più tardi, il 22, al Velvet arriva invece la carica rap ‘n roll di J Ax fresco di uscita del nuovo album "Meglio prima (?)" e partito da Pescara lo scorso 6 ottobre per una tournee che toccherà tutta l'Italia.
Per chi alle emozioni della musica live preferisce il fascino glam e la tendenza delle disco nostrane può prendere carta e penna e segnarsi la nuova mappa del divertimento autunno/inverno by night.
Protagonista assoluta la collina riccionese tornata ad illuminarsi come ai bei tempi: da qualche sabato è ripartita la stagione del rinnovato Pascià affidato quest'anno allo staff del Beach Cafè sotto la direzione artistica di Ivan Gas con un taglio decisamente fashion. Notti eleganti all'insegna della musica house al Peter Pan che inaugura questo weekend con le due serate "Io sono il tuo Joker": cena danza con dj Joseph Serrano da Ushuaia Ibiza e a seguire il dj set (venerdì Ciuffo e David Penn, sabato Mappa e Mauro Ferrucci) accompagnato dalla voce della scatenata Tanja Monies.
Si è riaccesa sabato 8 al Cocoricò la piramide più famosa d'Italia per una winter season all'insegna della tendenza con tanti ospiti internazionali e il rilancio dei due privè esclusivi Titilla e Morphine. Sempre protagonista anche lo staff dell'Hakuna Matata Plus che dopo il successo del 2010 riparte venerdì 14 con le notti vip e fashion del Rifugio Byblos a Misano Monte e il sabato si sposta allo Zenzero sul molo di Misano.
A Rimini notti più rock al Velvet con tanti eventi e concerti ogni venerdì e sabato, al Rio Grande di Igea Marina, vanno in scena le notti Fuori Kolle (prossimo appuntamento lunedì 31 ottobre con l'Halloween party), al Life ripartono venerdì 14 le serate Satellite.

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č