La Parrocchia San Gaudenzo

Rimini - Notizie Borgo Sant'Andrea - mer 31 ago 2011
di Redazione

Fra la fine dell'estate e la festa del Patrono
Il 4 e 11 settembre due iniziative al campo di Don Pippo

Con l'estate terminano le tipiche iniziative estive della parrocchia, i soggiorni in montagna, il centro estivo per i bambini, le domeniche al Campo don Pippo.
Due iniziative concluderanno l'estate e faranno da cerniera con il nuovo anno pastorale.
La Festa di fine estate della comunità parrocchiale: si svolgerà domenica 4 settembre al Campo don Pippo. Giochi al pomeriggio, S. Messa al campo alle 18,30, cena comunitaria (occorre prenotarsi!), carrellata di immagini sull'estate trascorsa, canti e balli con il gruppo folcloristico "Nun ai sem".
La festa dei ragazzi e dei giovani (giunta alla 65^ edizione!) avrà luogo pure al Campo don Pippo, domenica 11 settembre: nel pomeriggio sport per i giovani e mini olimpiadi per bambini e ragazzi; premiazioni; S. Messa; cena; filmati delle attività giovanili. La festa dei ragazzi concluderà le domeniche d'estate al Campo don Pippo.
Inizierà poi il nuovo anno pastorale in parrocchia e fra le prime iniziative le più rilevanti sono: la Festa di fine lavori alla chiesa entro settembre. La chiesa ha cambiato volto; il tetto è stato rifatto; molti restauri sono stati realizzati. Si è donato alla comunità e al borgo un edificio più dignitoso anche nel suo aspetto esterno.
Domenica 2 ottobre, nella Messa alle 11,15: Festa delle Nozze d'argento, d'oro e di diamante. Festa alle coppie di lungo corso, gioia di figli e nipoti e incoraggiamento per tutti.
Nell'ambito della VI Festa del Borgo, la Parrocchia proporrà: sabato 1 ottobre, alle ore 17, presentazione del volume "Un Borgo di memorie", la storia della parrocchia, le opere d'arte in chiesa, la vita e il culto di San Gaudenzo. Un libro che esprime l'affetto alla parrocchia, alla chiesa e al borgo.
Sabato 8 ottobre, alle ore 17, presentazione della Mostra di Icone russe, che saranno esposte in parrocchia fino al 16 ottobre. Un grande evento culturale per scoprire il senso della pittura sacra nell'oriente cristiano, importante anche per maturare la nostra sensibilità artistica e spirituale; sarà accompagnato dalla pubblicazione di un apposito ampio catalogo.
Venerdi 14 ottobre, Solennità di San Gaudenzo: alle ore 10, S. Messa solenne presieduta dal Vescovo mons. Francesco Lambiasi e Processione.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č