Estate meglio fin qui meglio del previsto

Rimini - Notizie Borgo Marina - mer 27 lug 2011
di Redazione

Marina Centro
Cauto ottimismo fra gli operatori nonostante la crisi si senta

L'ultima settimana di luglio ed i primi giorni di agosto sono sempre stati un po' critici per il nostro turismo, un momento di calma prima dell'esplosione di agosto. Come fa notare Antonio Titini del comitato turistico di Marina centro, in questi giorni "si trova abbastanza facilmente il parcheggio". Una situazione che si riscontra anche in altre parti della Riviera. Gli operatori del settore commercio sono comunque moderatamente ottimisti. Tutti sono concordi che bisogna mettere mano urgentemente all'arredo urbano e alla cura dei luoghi senza aspettare l'avvio dei famosi project. A Marina Centro si avverte qualche segnale di ripresa e di ottimismo sul futuro, alcuni negozi hanno rinnovato il loro arredo e le vetrine. Grazie al servizio di vigilanza autofinanziato l'ambiente è sicuro, i lavori dell'Embassy stanno procedendo regolarmente ed una volta finiti (fra otto mesi il restauro del villino Cacciaguerra dovrà essere terminato) tutta l'area ne riceverà beneficio.
La grande industria del turismo ha bisogno di incentivi e di migliori infrastrutture, che riguardano la viabilità, l'accesso, i parcheggi, la rete fognaria. Il Comitato turistico di Marina Centro è impegnato in senso propositivo e collaborativo e alla fine dell'estate si dovrà tornare ad un tavolo di confronto per progettare e realizzare l'assetto futuro dell'intera area. Le iniziative e gli eventi stanno avendo un buon successo, così è stato per la Notte Rosa - anche se gli ambulanti abusivi si vantavano di aver incassato più dei regolari - e Cartoon Club in Piazzale Fellini che ha coinvolto centinaia di giovani. Sempre nelle stesso piazzale in agosto si proietteranno i film del "Cinema sotto le stelle" di Amarena.
In piazzale Kennedy il comitato ha affittato un palco dove si svolgeranno vari spettacoli: il lunedì, "Gulliver", animazione per bambini; domenica e sabato si esibiranno i ballerini di "Casadei Danze". Lungo viale Vespucci il lunedì, mercatini dei bambini, il mercoledì quello generalista.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č