BuonLavoro saluta le scuole: appuntamento al prossimo anno

Rimini - Notizie Borgo Sant'Andrea - mer 15 giu 2011
di Redazione

Un dono per tutti dalla Cereria Terenzi
Svolte 892 ore di attività con 1800 studenti di 14 istituti

Nei giorni scorsi, in prossimità della conclusione dell'anno scolastico, lo staff di BuonLavoro insieme al Presidente di CNA Renato Ioli, ha incontrato i docenti referenti per l'orientamento e gli insegnati delle scuole secondarie di 1° e 2° grado con i quali sono state realizzate le attività di cultura del lavoro nell'anno in corso. Nell'occasione a ciascuna scuola è stato consegnato un report personalizzato delle attività svolte.
Molti gli istituti e i docenti presenti per testimoniare la solidità della collaborazione e il successo delle tante iniziative realizzate insieme.
Solo quest'anno, infatti, si sono svolti progetti per un totale di 892 ore di attività che hanno visto la partecipazione di quasi 1800 studenti provenienti da 14 istituti.
A coronamento dell'iniziativa, Cereria Terenzi - azienda coinvolta nei progetti con la scuola attraverso visite guidate per i docenti- ha donato a tutti una candela della linea " Giardino Benessere- Air Therapy".Oggetto che testimonia la maestria della tradizione artigianale unita alla ricerca scientifica. Non a caso. Cereria Terenzi, - premiata anche nell'ambito della prestigiosa manifestazione nazionale Sodalitas- è, infatti, una delle imprese più rappresentative del territorio per l'impegno e l'attenzione che da anni profonde, sia verso le scuole sia, più in generale, verso l'idea di "impresa socialmente responsabile".
Il Presidente Ioli, nelle sue conclusioni, ha ricordato l'importanza che la scuola riveste per lo sviluppo dell'economia di un territorio innervato sulla piccola impresa. Nel suo saluto ha testimoniato stima e gratitudine agli insegnanti per il prezioso lavoro quotidianamente svolto e l'auspicio di rinnovare la collaborazione anche nel prossimo anno.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č