Al cinema

RIMINI - Notizie spettacoli - gio 19 mag 2011
di Paolo Bronzetti

"Il ragazzo con la bicicletta" di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne 

Storia di Cyril un dodicenne alla ricerca del padre. Incontra per caso Samantha, una parrucchiera che accetta di tenerlo con sé durante i fine settimana...I Dardenne o piacciono, o si evitano accuratamente. Con la finzione del cinema vanno alla ricerca della verità rimossa dall'immaginario collettivo dei media. La nostra faccia all'uscita del film sarà sicuramente triste (ma più consapevole).

"Con gli occhi dell'assassino" di Guillem Morales con Belen Rueda, Boris Ruiz e Daniel Grao

Julia, affetta da una malattia degenerativa che le causa la perdita progressiva della vista, scopre che sua sorella gemella si è appena suicidata. Credendola incapace di un tale gesto indaga lottando contro l'oscurità che incombe...
Guillermo Del Toro è solo il produttore, il regista è molto più convenzionale. Piacerà agli amanti del primo Argento, non molto a chi cerca l'originalità in un genere stereotipato come l'horror contemporaneo.

"I baci mai dati" di Roberta Torre con Beppe Fiorello, Donatella Finocchiaro, Piera Degli Esposti, Pino Micol

"E' un film che parla dell'Italia di oggi. Un paese in cui per avere un lavoro, che è un diritto fondamentale, devi sperare in un miracolo. Un paese che ha come mito il successo. Ci si rivolge alla Madonna anche per andare al Grande Fratello. L'immagine, il successo è diventato un bisogno primario come il lavoro". Roberta Torre torna alle origini mescolando colori pop e barocco siciliano per raccontare l'Italia di oggi. Accolto con applausi all'ultimo Sundance Film Festival.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č