Si balla e si pasteggia nei locali all'aperto

RIMINI - Notizie spettacoli - gio 19 mag 2011
di Matteo Ortalli

Finisce il letargo invernale
Con la luna in una notte d'estate

Dopo il lungo letargo invernale è tempo di estate, spiaggia e serate all'aperto. Chiuse praticamente tutte le disco e i ritrovi dei mesi freddi, ci si comincia ad avvicinare al mare e a frequentare i locali cool della bella stagione. A Rimini il clima più caldo sposta come sempre il folto pubblico delle cantinette in direzione mare nei ritrovi storici per una birra, un moijto e due chiacchiere: Barrumba e Kiosko da una parte, Bizzarro e Fuera dall'altra. Ogni sera è quella giusta, mercoledì, venerdì e sabato le migliori, l'aperitivo della domenica il più rilassante. 

Per il dopo serata sono ripartite sul molo da qualche settimana le notti del Rockisland che prevedono musica pop, commerciale nella parte interna e afro/rock in quella esterna più gli immancabili live in pre-serata. Non manca molto anche alle serate in spiaggia del Sea Sun sulla nuova darsena. A Sant'Aquilina il Velvet chiuderà i battenti il 4 giugno con il concerto dei Sud Sound System e darà poi il via agli eventi estivi a partire dalla fine di giugno.
Spostandosi a Riccione, le notti estive nella Perla Verde fanno rima con Marano dove anche quest'anno si ballerà nei locali a due passi dal mare: l'elegante ed esclusivo Hakuna Matata Plus, il giovane Moijto, l'Operà e il Beach Cafè. Dopo l'eterna diatriba su sicurezza, suoni fuori dai livelli di guardia e problemi correlati, i gestori assicurano di aver provveduto agli adeguamenti richiesti.
Per i fan delle disco di classe si sale in collina i direzione Villa delle Rose e Byblos, mentre sempre in collina e per serate più trasgressive la notte è targata Cocoricò e Nu Echoes (in trasferta al Peter Pan).
Nella zona sud, priva di discoteche, la movida estiva si muove tra il Milk di Misano, il sempre suggestivo Malindi direttamente sulla spiaggia, e la zona centrale di Cattolica con Peledo's, Carpe Diem e Raquette.
Per le feste infrasettimanali più easy e all'insegna del rock, il calendario prevede da metà giugno il ritrovo del martedì al Lamparino, sulla spiaggia del porto di Cattolica e il giovedì alla 151 di Riccione con le serate a cura della Bodeguita del Medio, mentre il mercoledì sempre nella Perla Verde ricomincerà la Movida de Pais con diversi locali del Paese vecchio coinvolti.

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č