Notizie flash

RIMINI - Notizie attualità - mer 23 mar 2011
di Redazione

Il sindaco si dimette a sorpresa, un commissario anche a Coriano?
Luigina Matricardi getta la spugna. In carica da appena due anni, il sindaco di Coriano il 21 marzo ha rassegnato a sopresa le dimissioni nel bel mezzo di un consiglio comunale. Nella lettera consegnata al segretario comunale, Matricardi parla di "gogna mediatica" e "clima di terrore". Ora per il comune di Coriano si profila il commissariamento sempre che, come prevede la legge, il sindaco non ritiri le dimissioni entro 20 giorni. Coriano era finito più volte nella bufera: buchi di bilancio che l'avevano fatta comparire in una poco lusinghiera classifica del Sole 24 Ore, esposti dell'opposizione alla Corte dei Conti, indagini giudiziarie sull'area produttiva del Rio Melo.

Premio "Art'Arte", il 31 marzo la presentazione dei Testimonial
Giovedì 31 marzo alle 11.30 presso la Camera di Commercio di Rimini, CNA e Confartigianato presenteranno i Testimonial del XIV Premio Artigianato e Cultura d'Impresa: 12 imprenditori che per la loro attività rappresentano la cultura d'impresa d'eccellenza della Provincia di Rimini. Ad essi si affiancano due premi speciali conferiti a personaggi storici delle due Associazioni.
Dallo scorso anno l'iniziativa è collegata al progetto La Città dei Mestieri promosso dalla Camera di Commercio di Rimini.
La consegna dei riconoscimenti avverrà durante una serata di gala all'Holiday Inn di Rimini (Viale Vespucci 16) in programma per il 31 maggio. Alla serata interverranno le autorità cittadine che da sempre sostengono il Premio.

Fare affari con il Libano, delegazione a Rimini dal 10 al 13 aprile
La Camera di Commercio di Rimini organizza una missione di operatori libanesi a Rimini dal 10 al 13 aprile. L'iniziativa prevede incontri business to business e visite degli operatori nelle aziende del nostro territorio. Il progetto è rivolto a tutte le aziende dei seguenti comparti merceologici: Arredo/Contract alberghiero/Salotti (mobili imbottiti); Articoli e serramenti di architettura e design anche eco-compatibili; Meccanica agricola e trasformazione (food processing); costruzione/elettronica/fotovoltaico; Bonifica suoli.
Le aziende interessate possono aderire entro e non oltre mercoledì 23 Marzo.
Per info: Alessandro Rapone - arapone@cnarimini.it - 0541/760286

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č