Massimo Pasquinelli nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini

RIMINI - Notizie attualità - mer 21 apr 2010
di Redazione

Il Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini il 19 aprile ha eletto Presidente, con il voto favorevole di tutti i presenti ed una scheda bianca, l'Avvocato Massimo Pasquinelli, già Vice Presidente. Prende il posto di Alfredo Aureli, dimissionario con aspre polemiche.

Il neo-Presidente resterà in carica fino all'aprile 2011. 
Nella stessa seduta, il Consiglio Generale ha eletto il Professor Rinaldo Ripa alla Vice Presidenza. Sia Pasquinelli che Ripa fanno riferimento al mondo di Comunione e Liberazione. Nella sue prime dichiarazioni Pasquinelli assicura che la Fondazione andrà avanti con i progetti relativi all'Auditorium e il recupero del fossato di Castel Sismondo, mentre riguardo al finanziamento per la ricostruzione del teatro Galli "dal Comune non abbiamo mai ricevuto una proposta, ufficialmente, e il tema non è mai stato posto in Fondazione".

commenti

monopolio

scritto da alberto
ven 30 apr 2010 ore 21:52:31
L'elezione di un Presidente e di un Vice Presidente entrambi legati a CL č l'evidente dimostrazione della mancanza di equilibrio che si č venuta a creare. La lobby economico affaristica di Comunione e Liberazione ha definitivamente messo mano sulla cassaforte della cittā (Banca Carim). C'č da tremare pensando ai criteri che adotteranno nel nominare i nuovi vertici della Banca e all'influenza che avranno sull'erogazione del credito. Sarā la festa del nepotismo e degli amici degli amici. Tempi felici per i dipendenti amici del Metting, ma tempi duri per tutti gli altri.
SCRIVI COMMENTO Nome
email
Titolo
Commento
I commenti verranno pubblicati salvo approvazione da parte della Redazione di Chiamamicittā
Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2010  - č