La pioggia non scoraggia i coraggiosi del Somar Lungo

Rimini - Notizie Borgo Sant'Andrea - gio 08 apr 2010
di Redazione

Tempo inclemente con il tradizionale appuntamento di Pasquetta
Raccolta di forme per la realizzazione dell'area di via Melozzo

Potevamo scambiarci gli auguri di Natale anziché quelli di Pasqua! Infatti il clima era più adatto al panettone invece della colomba. Tuttavia al convento delle Grazie il Lunedì di Pasqua si è consumata comunque la "ligaza" secondo la tradizione riminese. Gli irriducibili, una cinquantina, che sono comunque intervenuti alla festa si sono potuti comodamente sedere nel refettorio dei frati delle Grazie per consumare in allegria il pranzo tutti assieme . E come finale per tutti la cioccolata di un mega uovo e ciambella a volontà.
Il programma prevedeva la visita guidata alle tre piazze principali di Rimini e una provocazione: in via Melozzo da Forlì, la visita a "un'ipotesi di piazza". E cioè, l'associazione S. Andrea. com in concerto con la super associazione Zenta di Borg ha voluto denunciare il ritardo nella realizzazione di un'area attrezzata a parcheggio e servizi nella zona di via Melozzo da Forlì. Un intervento più volte promesso (dal primo mandato Ravaioli) e ancora non realizzato nonostante le promesse. E' questa un'area strategica per reperire alcuni posti auto ancora liberi prima che il cemento infierisca sopra quest'ultima area disponibile. Fra l'altro sarebbe utilissima per l'allestimento degli impianti necessari alla realizzazione della festa del Borgo S. Andrea.
In breve tempo sono state raccolte più di 50 firme tra gli intervenuti al pranzo, per presentare una petizione popolare da presentare al Sindaco per ottenere l'inizio dei lavori tanto sospirati. L'associazione inizierà una raccolta di firme tra tutti gli operatori economici del Borgo e chiederà la collaborazione alle Associaziioni d'area degli altri Borghi, per sostenere la richiesta.

 

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č