MP di Viserba ha festeggiato i suoi primi 40 anni

Rimini - Notizie Zeinta de Borg - mer 23 set 2009
di Redazione

I colori della fiducia

La piccola industria riminese sfida la crisi con innovazione e investimenti

"40 anni di colore e…oltre”: sabato scorso, 19 settembre, il Colorificio MP ha festeggiato con un grande evento i suoi primi quattro decenni di attività. La giornata celebrativa si è svolta nel nuovo stabilimento, fra breve operativo, nella zona artigianale di Viserba Monte.

Il Colorificio MP è una delle realtà più dinamiche nel panorama della piccola industria riminese. Nonostante la crisi, l’impresa ha incrementato il fatturato anche nel 2008, ha tenuto nel 2009, mentre per i prossimi anni si è data obiettivi di crescita intorno al 10 per cento. Ciò grazie agli investimenti in risorse umane, ricerca e nuovi prodotti, oltre al prossimo ampliamento delle sede produttiva. Nonostante le ridotte dimensioni, MP opera da tempo sui mercati esteri fronteggiando con successo i colossi internazionali del settore. In particolare vengono giudicati promettenti quelli della Polonia e della Repubblica Ceca, dell’Egitto e del Marocco, mentre si attendono contrazioni in Bulgaria e Turchia; Croazia, Albania e Inghilterra sono altri paesi dove MP realizza ottimi risultati.

Questi ed altri dati sono stati illustrati durante un convegno al quale hanno partecipato le principali autorità locali: fra gli altri, il sindaco Ravaioli e il  suo vice Melucci, il presidente della Provincia Vitali, il senatore Sangalli, l’onorevole Marchioni, il segretario della Camera di Commercio Temeroli, il direttore CNA Rimini Bugli e il segretario regionale CNA Morelli. Era presente anche Lino Sbraccia, presidente dell’Associazione Figli del Mondo; MP è stata infatti di recente premiato con il Sodalitas Social Award per le imprese etiche.

In serata i partecipanti alla festa, oltre 200 persone, si sono trasferiti per la cena al Palazzo Astolfi di Poggio Berni, dove era stato predisposto un allestimento “felliniano”, dalle musiche ai costumi di attori che interpretavano i più celebri personaggi creati dal regista riminese.

 

commenti

SCRIVI COMMENTO Nome
email
Titolo
Commento
I commenti verranno pubblicati salvo approvazione da parte della Redazione di Chiamamicittā
Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2010  - č