Il Sangau Festival Bar al Campo Don Pippo

Rimini - Notizie Borgo San Giuliano - mer 29 lug 2009
di Redazione

Un festival della canzone tutto da scoprire

Rimini ha anche una Notte Gialla

Domenica 28 giugno, presso il “Campo Don Pippo”, si è svolta la seconda edizione del “Sangau festival bar”.

La manifestazione era nata nell’estate 2008 come spettacolo cabarettistico nell’ambito delle “domeniche d’estate” organizzate dalla parrocchia S. Gaudenzo in località Casetti.

Quest’anno si è trasformato in gara canora con la partecipazione di 11 cantanti. La serata è stata condotta da Paolo Morganti ed Emiliano Procucci con la collaborazione di Alessandro Angelini, Valentina Domeniconi, Andrea Pari, Andrea Ravagli e Giovanni Spinaci.

Una volta terminato lo spoglio delle schede votate dal pubblico, i conduttori hanno proclamato vincitore del festival, con la canzone “50 special”, un gruppo di ragazzi: “I Crash” formato da Laura Altini, Jacopo Balducci, Francesco Beltrami, Elison Boco, Matteo Parma; i giovani trionfatori sono stati premiati da Mons. Aldo Amati, parroco di S. Gaudenzo.

Secondo si è classificato, con il brano “Il tempo delle cattedrali” Marco Maccari, seguito al terzo posto da Lara Busignani che ha interpretato “Angels”.

La manifestazione canora è stata arricchita anche da momenti cabarettistici come parodie, imitazioni e sketch divertenti.

A conclusione della serata è stata proposta al pubblico una sfilata in abiti completamente gialli (di qui la  “Notte Gialla”) che ha visto protagonisti tutti i componenti del cast artistico e il corpo di ballo, guidato dalla coreografa Gabriella Bonduà e formato da Laura Altini, Francesca Bianco, Elison Boco, Maria Lisa Sperandio e Debora Talevi.

Prima dei saluti finali il festival ha reso omaggio con un contributo musicale (Heal the Wolrd) a Michael Jackson.

commenti

Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2013  - č