Dal Fellini si vola anche senza Myair

RIMINI - Notizie attualità - mer 29 lug 2009
di Redazione

Aeradria corre ai ripari

Trovare altre compagnie per Parigi, Amsterdam, Lampedusa

Gli aerei Myair sono stati bloccati negli aeroporti di Venezia, Bergamo, Napoli e Palermo. Il 22 luglio l’Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) ha revocato la licenza alla compagnia aerea  e Myair ha cancellato definitivamente i propri voli dagli aeroporti di tutt’Italia.

Ma a Rimini si è corsi ai ripari: “Parigi, Amsterdam, Lampedusa, Pantelleria: da Rimini si vola verso queste destinazioni anche senza Myair! La vicenda Myair – spiega Massimo Masini, presidente Aeradria Spa, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini” di Rimini – San Marino – ha avuto innegabili ripercussioni sulla nostra attività aeroportuale. Fermo restando la cancellazione dei voli su Parigi e Bucarest (in programma il lunedì e mercoledì), a sole 24 ore dallo stop del vettore - grazie all’impegno, immediato e concreto di Holding Turismo, i voli del venerdì su Parigi, del sabato su Amsterdam, Lampedusa e Pantelleria vengono confermati e garantiti attraverso l’impiego di aerei di altre compagnie internazionali. Chi ha prenotato la vacanza non dovrà rinunciarvi”.

Più nel dettaglio: Parigi (ogni venerdì, collegamento settimanale): il volo sarà coperto da Air Méditerranée con Airbus 321 da 208 posti; i collegamenti settimanali con Amsterdam e Lampedusa, entrambi ogni sabato, passano ad Amsterdam Airlines con Airbus 320 da 180 posti.

Quanto a Pantelleria (ogni sabato, collegamento settimanale) da sabato 1 agosto il volo riprenderà regolarmente con una compagnia “in via di definizione”.

"L'Enac dovrà in futuro essere più vigile nei confronti delle compagnie per una maggiore tutela dei clienti - dice Masini - La compagnia ha il dovere di restituire l'importo del biglietto però questo deve essere un dato reale e noi ci faremo promotori con l'Enac perché, in questi casi, venga stabilito per legge un credito privilegiato a favore dei viaggiatori".

 

commenti

SCRIVI COMMENTO Nome
email
Titolo
Commento
I commenti verranno pubblicati salvo approvazione da parte della Redazione di Chiamamicittā
Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2010  - č