Intervista a Salvatore Bugli Direttore Provinciale CNA

VALCONCA - Notizie Valconca - mer 08 apr 2009
di Eva Micucci

“A Pasqua le prime verifiche”

E’ alle porte la stagione turistica 2009. Quali timori per un’estate che, complice la crisi economica, si preannuncia più difficile del solito?

“Qualche preoccupazione è inevitabile che ci sia perché tutto il contesto lancia messaggi poco rassicuranti, anche se penso che la cartina tornasole l’avremo con la Pasqua e le manifestazioni estive che la nostra costa e il nostro entroterra hanno saputo proporre. Nonostante la crisi robusta sono convinto che il territorio riminese venga scelto sempre e comunque dai turisti”.

Da un anno a Riccione c’è il Palacongressi, tra qualche mese sorgerà quello di Rimini: quali ricadute possono avere queste due infrastrutture?  

“All’inizio ero un po’ scettico: la scelta di avere due Palacongressi e non un Palacongressi a Rimini mi lasciava qualche dubbio perché la capacità di investimento richiesta è stata notevole. Quello di Rimini costa circa un centinaio di milioni di euro, quello di Riccione è costato di meno, ma parliamo comunque di cifre molto robuste. Ora però credo che sia stata una strada obbligata quella di investire in queste importanti infrastrutture in un territorio che vuole rimanere competitivo a livello europeo e mondiale su segmenti come quello congressuale e prima ancora come quello fieristico. Con il Palacongressi si vede e si sente che gli operatori di Riccione per la prima volta hanno toccato con mano il vantaggio. Perché Riccione è una città a tutto tondo, europea, capace di proporsi in modo straordinario. Penso che per il nostro territorio avere due Palacongressi di questi livelli sia un vantaggio competitivo straordinario ed è importante condividerne la gestione attraverso quelle professionalità di cui siamo già dotati perché questo comporterà vantaggi per tutti”.

 

commenti

SCRIVI COMMENTO Nome
email
Titolo
Commento
I commenti verranno pubblicati salvo approvazione da parte della Redazione di Chiamamicittā
Chiamamicittà - via Bonsi, 45 - - 0541 780332 - Fax 0541 784170 - info@chiamamicitta.net
Codice Fiscale-P.IVA 02 410 730 408 - Reg. Imprese Rimini n° 02 410 730 408 Capitale Sociale euro 35.000,00 i.v.
Copyright ©2010  - č